Home » Motociclismo, MOTORI

Team Pregnocorse si presenta!

9 febbraio 2016 Stampa articolo

Castellani_Tinti_PodioMugelloDa oltre quindici anni in Polesine è, il sodalizio Adriese, uno dei promotori dell’attività del motociclismo velocità, e nello specifico di bicilindrici, ed oggi siamo a presentare l’ennesima stagione ricca di gare, test, corsi di guida ed attività promozionali.

Ma andiamo con ordine, con un inverno che va ad esaurirsi, i ragazzi del Team Pregnocorse saranno impegnati in una serie di test, divisi in due parti, in ottica BotT 2016. La prima parte sarà svolta in terra spagnola a Cartagena ed una seconda ad Adria nel circuito “casalingo”.

Sarà caccia alla Battle of the Twins, il Trofeo Nazionale riservato esclusivamente alle moto bicilindriche! Sembra ieri quando nel 2005, con gli allora alfieri Biffaroni e Pregnolato, il Team Pregnocorse concluse la stagione al Terzo posto assoluto nell’allora blasonata Supertwins. Per questa stagione 2016 saranno ben tre piloti, in due categorie, a caccia di punti individuali ma poi da sommare per la speciale classifica riservata alle scuderie.

I piloti, i loro cavalli di battaglia, le categorie.
Ormai alfiere del Team Pregnocorse già da diversi anni, Castellani Francesco, sopranominato “Castlik” su Ducati 848 parteciperà alla “Battle of the Twins” (BotT) nella categoria assoluta e “Oltre”. Alla nostra domanda cosa ti ha spinto a confermare l’impegno con Pregnocorse? Francesco: l’amore per il Team stesso; Ed il tuo obiettivo stagionale? Francesco: Passare Tinti!

New entry della squadra corse, ma nostro avversario di lungo corso, sarà proprio Tinti Fabrizio, soprannominato “Bricio” su Ducati 848, a dar battaglia sempre nella BotT e sempre nelle medesime categorie, assoluta e “Oltre”. Per Lui anche il supporto del personal sponsor Total Protection Service. Alla nostra domanda cosa ti ha spinto ad accettare di far parte con Pregnocorse? Fabrizio: è un Team che si fonda su passione e competenza, senza trascurare l’immagine e una comunicazione di qualità; Ed il tuo obiettivo stagionale? Fabrizio: Non farmi passare da Castellani!

Ultimo, ma non certo per demerito a essere presentato, è Giuseppe Bentivoglio “Superhik” per tutti gli addetti i lavori, che su ducati 749 motorizzata 796cc andrà a caccia del titolo BotT3! Alla nostra domanda cosa ti ha spinto a confermare l’impegno con Pregnocorse? Giuseppe: andare forte è una questione di miscelare varie cose, essere persone per bene dipende solamente da te. Luca e tutta la Pregnocorse rispecchiano lealtà verso gli avversari, disponibilità, educazione e rispetto verso tutti: quindi una scelta obbligata; Ed il tuo obiettivo stagionale? Giuseppe: “corro per vincere, ma soprattutto corro per correre, il più velocemente possibile” cit Villenueve – Il primo avversario è la mia aspettativa.

Non solo gare! Infatti, come sempre ci sarà tempo per diverse attività promozionali dove saranno i nostri sponsor a far la parte da protagonisti; Ci saranno sessioni di test/collaudo di nuove soluzioni tecniche e materiali; Spazio inoltre per corsi di guida in pista e visite guidate in autodromo durante le attività del Team.

A sostegno di tutto ciò ci saranno come sempre i nostri sponsor, che legando il loro marchio alle nostre attività, garantiscono la possibilità di poter diffondere la nostra passione per il motociclismo non solo nel Polesine ma in tutta l’Italia.

Il prossimo imminente appuntamento, sarà una due giorni a Cartagena (Spagna), per i winter

C.S.



Articoli correlati