Home » ALTRI SPORT

I biancorossi del Footgolf Vicenza alla prima di Asolo

Sabato l’apertura del Campionato Interregionale Nord Est
12 febbraio 2016 Stampa articolo

ASD Footogolf VicenzaIl footogolf bianco rosso è pronto a ripartire per una nuova stagione. Dopo il debutto solo due settimane fa del Campionato Nazionale, è ora il turno dell’avvio di stagione per il Campionato Interregionale Nord Est.

La carica verrà suonata sabato 13 febbraio sul green adattato dell’Asolo Golf Club. La formazione dell’ASD Footgolf Vicenza potrà contare su ben 9 atleti iscritti, guidati da capitan Andrea Lappo. La truppa al suo seguito potrà contare sulle presenze di Gianluca Volpato, Francesco Baggio, Davide Moretti, Nicola Cazzaro, Walter Dal Santo, Andrea Marchiorello, Giacomo Campagnolo e Diego Albertini.

Tante sono le aspettative del team vicentino, che ben conosce le buche di Asolo e che certo non è intenzionato a fare il comprimario.

Occhi puntati sugli amici del Footgolf Treviso, che con i vari Camerin, Piovesan, Caverzan, Pavan e Trentin proprio nella stagione 2015 avevano portato alla vittoria nazionale la società della Marca.

Accanto a Lappo e Volpato, ben decisi a non lasciare sul green punti preziosi, anche Baggio ha dimostrato uno stato di forma promettente, infilando un positivo 8.o posto nella tappa di apertura del campionato nazionale, disputatasi a fine gennaio in quel di Pontecagnano (SA).Footgolf Vicenza

 

Nel frattempo, in settimana sono state rese note anche le date del Trofeo Footgolf Vicenza 2016, occasione ideale per cuoriosi e appassionati per mandare i primi palloni in buca. Cinque le tappe calendarizzate, con partenza il 26 marzo al Golf Club Brolo di Bassano del Grappa (VI). Il 3 luglio l’appuntamento sarà sempre in terra vicentina, ma sul green del Golf Club Cà Daffan di Arzignano. Ancora una tappa al Brolo di Bassano il 23 luglio, mentre per il quarto appuntamento, il 10 settmebre, gli organizzatori proporranno un campo a sorpresa. Infine, dulci in fundo, la chiusura è prevista il 15 ottobre all’Asolo Golf Club.

La partecipazione al torneo sarà gratuita per tutti i tesserati con l’ASD Footgolf Vicenza.

 

Footogolf VicenzaIn casa biancorossa sono già partiti anche i preparativi per la seconda tappa del campionato nazionale, che si giocherà il 27 febbraio in Liguria al Golf Club Arenzano (GE).

I ragazzi di capitan Lappo e del presidente Dalla Guarda non si rilassano poi nemmeno sotto il profilo della promozione della propria disciplina e già hanno fissato due date nel mese di marzo per aprire le porte al footgolf e ai tanti curiosi che volessero testare questo sport. Il 6 marzo al Golf Club Cà Daffan di Arzignano si terrà un evento promozionale rivolto in particolare alla zona dell’ovest vicentino, mentre il 13 marzo, questa volta al Golf Club Brolo di Bassano del Grappa verrà proposto un torneo a coppie.

Per finire, dal green di Arzignano è arrivata la comunicazione che il percorso dedicato al footgolf rimarrà aperto per tutto l’anno ogni martedì, dalle 9.00 e fino alla chiusura del centro. Per i tesserati Footgolf Vicenza, inoltre, verrà riservato uno sconto sull’ingresso del 20%.

C.S.



Articoli correlati