Home » Serie A2, VOLLEY

Beng Rovigo – Mission: Impossible

13 febbraio 2016 Stampa articolo

Beng vs Lilliput_105Missione impossibile per Beng Rovigo? Mai dire mai, infatti Tom Cruise la spunta sempre! È vero la squadra che domenica arriverà al palasport di Rovigo è la leader indiscussa della serie A2, un primato conquistato sul campo partita dopo partita, infatti Forlì ha perso solo due partite, la prima nell’ultima giornata di andata con Soverato e una contro Chieri due settimane dopo. Forlì ha anche staccato mercoledì, il pass per la finalissima di coppa Italia dove tornerà a misurarsi con Soverato.
Beng al contrario, non solo non ha Tom Cruise in squadra, ma ha vinto solo 4 partite e fatica ancora ad essere concreta soprattutto sul finale, quindi i pronostici sono tutti favorevoli alla prima della classe, ma si sa che a volte capita che Davide sconfigga Golia. Beng non ha nulla da perdere, o si gioca tutto ora o può solo sperare nei ripescaggi. I numeri parlano chiaro la salvezza è a +10, in palio ci sono 27 punti, la zona play out è a -6, quindi sulla carta è ancora tutto possibile, ma le squadre che la precedono, ammesso che Beng vinca diverse partite, dovrebbero perderle quasi tutte. Ma a noi piace pensare che almeno alla zona play out possa arrivarci e poi giocarsi lì la salvezza.
Forlì arriva con alcune atlete non troppo in forma per un problema di virus gastrointestinale, ma la rosa è ampia e quindi non avrà problemi da questo punto di vista.cts-logo
Se proprio proprio è troppo sperare di incassare punti si auspica almeno che le giallonere facciano bella figura in campo, quindi occhio alle coperture e a non lasciare zone vuote e poi una raccomandazione particolare molta attenzione al servizio, Forlì non ha bisogno di regali!
Intanto c’è da auspicare che le dirette avversarie di Beng non mettano punti in classifica, Settimo Torinese è impegnato con myCicero, Palmi con Caserta e Aversa con Chieri.

Coach Simone: “Sappiamo quanto sia importante per noi muovere la classifica anche in partite impensabili”. All’andata le giallonere avevano giocato una “gara opaca” sia per le difficoltà che la squadra è solita incontrare in trasferta sia perché in campo mancava Polak a causa di uno strappo al polpaccio. Coach Simone: “Ora sappiamo che con il nuovo assetto siamo più forti rispetto a tre mesi fa, per cui dobbiamo giocare bene non solo per i punti ma anche per noi stessi”.centro attività motorie
“In occasione dell’incontro di domenica 14 febbraio, – comunica la società -, verrà, inoltre, premiata la coppia che ha ricevuto più “Likes” nella nostra pagina facebook (Beng Rovigo Volley): baciata dalla fortuna e dai suoi sostenitori, la coppia vincitrice, potrà così partecipare alla cena messa in palio dal contest “Beng in Love”. Inoltre per San Valentino, ogni coppia che si presenterà in biglietteria potrà usufruire del prezzo agevolato di 10 euro (a coppia)”. C.S.
17ª GIORNATAspot3
Saugella Team Monza – Entu Olbia
Beng Rovigo – Volley 2002 Forlì
Volley Soverato – Delta Informatica Trentino
Fenera Chieri – Clendy Aversa
Lardini Filottrano – Omia Cisterna
Lilliput Settimo Torinese – myCicero Pesaro
Kioto Caserta – Golem Software Palmi

LA CLASSIFICA:
Volley 2002 Forlì 39, Volley Soverato 37, Saugella Team Monza 35, Entu Olbia 30, Lardini Filottrano 28, Delta Informatica Trentino 26, myCicero Pesaro 24, Fenera Chieri 23, Kioto Caserta 22, Golem Software Palmi 20, Clendy Aversa 18, Lilliput Settimo Torinese 14, Beng Rovigo 12, Omia Cisterna 8.

Iole Sturaro



Articoli correlati