Home » ALTRI SPORT

Footgolf Vicenza vince e convince

Primo posto a squadre per i biancorossi, vincono anche Volpato, Albertini, secondo Lappo
15 febbraio 2016 Stampa articolo

Footgolf VicenzaASOLO (Vicenza) – È una carica bella e buona quella suonata dai biancorossi del Footgolf Vicenza ieri ad Asolo nella prima giornata di Campionato Interregionale Nord Est.

Terreno di battaglia era il green, ormai famigliare ai ragazzi del presidente Dalla Guarda, dell’Asolo Golf Club: 18 buche con un par complessivo di 72 da liquidare.
Il plotone vicentino ha mandato in campo: Diego Albertini, Marco Vitali, Andrea Marchiorello, Davide Moretti, Giacomo Campagnolo, Francesco Baggio, Andrea Lappo, Nicola Cazzaro, Gianluca Volpato e Walter Dal Santo.

Colpo su colpo i berici hanno messo a segno il primo posto a squadre, mandando poi a podio Gianluca Volpato (1° nella categoria Argento, punteggio -3), Diego Albertini (1° nella categoria Bronzo, punteggio -3) e Andrea Lappo (1° pari merito nella categoria Assoluti), che, nonostante un punteggio uguale di -5, per differenza buche ha dovuto cedere il passo al collega nazionale del Footgolf Treviso, Ivan Camerin.
«Quella di ieri è stata la prima vittoria come squadra ad un torneo importante – ha commentato Gianluca Volpato – e questo per noi tutti rappresenta una grande soddisfazione. Bene le prestazioni dei singoli, ma l’importante è stato passare il messaggio che Footgolf Vicenza è qualcosa di più dei soli singoli giocatori.

Ieri il campo pesante e il vento contrario hanno creato qualche difficoltà in più e lo confermano i punteggi finali. Peccato che Andrea Lappo che un po’ è rimasto penalizzato dal nuovo regolamento che, nonostante il punteggio uguale, per un solo birdie in più messo a segno da Ivan Camerin, ha dato a lui la vittoria. Bravo poi Diego Albertini che con il suo -3, di fatto, ci ha permesso di conquistare la vittoria a squadre, così come Francesco Baggio che ha chiuso comunque entro i primi dieci.

Ora guardiamo ad Arenzano e alla seconda puntata del Campionato Nazionale. Con Francesco Baggio raggiungeremo il campo già il venerdì per la fase di test. Poi il sabato ci raggiungeranno anche Davide Moretti, Andrea Lappo, Walter Dal Santo e Nicola Cazzaro, con la voglia di fare bene anche là.»
La soddisfazione è stata tanta per il presidente Daniele Dalla Guarda, che ha incitato i suoi per una stagione che si apre con i migliori auspici.

Il prossimo 27 febbraio si tornerà sul green per la seconda tappa del Campionato Nazionale che sarà di scena al Golf Club di Arenzano (GE), con un percorso in 18 buche e par 72. Le iscrizioni sono già chiuse per sold out.

Per ritrovare invece la kermesse interregionale bisognerà pazientare fino al 9 aprile, quando si giocherà al Golf Club Caorle (VE)
A marzo, poi, il Footgolf Vicenza sarà impegnato in due giornate promozionali per far conoscere la disciplina a curiosi e appassionati. Il primo appuntamento si terrà il 5 marzo al Golf Club Cà Daffan di Arzignano, seguito il 13 marzo, questa volta al Golf Club Brolo di Bassano del Grappa dove andrà in scena un torneo a coppie.

Dal green di Arzignano hanno poi fatto sapere che il percorso dedicato al footgolf rimarrà aperto per tutto l’anno ogni martedì, dalle 9.00 e fino alla chiusura del centro. Per i tesserati Footgolf Vicenza, inoltre, verrà riservato uno sconto sull’ingresso del 20%.

C.S.



Articoli correlati