Home » calcio a 11

Uisp: Avanti AC Marchesana e Havana Rosolina

Crisi S. Margherita Taglie e Bar Gelateria Antonella
16 febbraio 2016 Stampa articolo

Havana RosolinaGiove Pluvio non è stato benevolo con i calciatori della lega UISP, tanto che la 16^ giornata di campionato è stata caratterizzata da diverse gare rinviate per pioggia. Nonostante ciò, negli match giocati le altre squadre si son date battaglia dal primo all’80° minuto.
Il girone A è quello che più ha sofferto il fattore meteo. Non si sono giocate infatti San Vitale-GS Arteselle e San Giorgio Casale-Vighizzolo. La gara di spicco era comunque quella tra il Calcio Carceri e il Palugana United, dove sono stati questi ultimi ad uscire vincitori, imponendosi per 1 a 0, ma soprattutto superando il Carceri in classifica ed agguantando il secondo posto nel girone. L’altra partita giocata sabato ha visto invece continuare il trend negativo del Santa Margherita Taglie, sconfitta per 2 a 1 in casa dal Ponso. Girone che la settimana prossima attirerà l’attenzione di molti sportivi, visto che vedrà impegnato il Calcio Carceri nel sintetico di Solesino contro l’Arteselle, e lo scontro al vertice tra Palugana United e San Giorgio Casale.
Calma piatta nel girone B, dove si sono religiosamente rispettate le gerarchie. Il Calto ha pienamente lasciato alle spalle la sconfitta della settimana scorsa ad opera del Due Torri, stendendo con ben tre reti il fanalino di coda Gaiba, portandosi così a quota 34 punti in classifica. Vince anche l’ATZE Menà, che espugna Stienta vincendo 1 a 0 contro i locali. Notevole vittoria anche dell’Union L.V., che batte addirittura per 3-0 il Magep Badia in trasferta, distaccando proprio gli stessi di tre lunghezze in classifica e mantenendo solitari il terzo posto nella corsa ai playoff.santa margherita taglie
Non regala particolari sorprese neppure il girone C. Infatti la prima della classe San Salvaro supera facile l’esame Spinimbecco, seppur solo di misura. Ad approfittare della defaillance dello Spinimbecco è invece il Castelbaldo, che battendo fuori casa il Mar. Bos. per 1 a 0 si porta al terzo posto con 24 punti in classifica. Il Vangadizza vince e segue a ruota il San Salvaro, ma la vera notizia è l’ennesima sconfitta del Bar Gelateria Antonella, squadra che sembra aver perso del tutto la verve che l’aveva contraddistinta nella passata stagione, tanto da farle raggiungere la finale al “Gabrieli” di Rovigo. I bianco-azzurri di San Pietro Polesine hanno però la possibilità di dimostrare il loro reale valore proprio la settimana prossima, quando ospiteranno in casa il San Salvaro.
L’AC Umbertiana continua a dominare il girone D, vincendo per 3 reti a 0 nel “testa-coda” contro il Vescovana. Vittoria che sembrerebbe facile ma non scontata. Infatti i secondi in classifica del Pincara hanno lasciato due punti in quel di Rottanova, dove la Pol Quadrifoglio (attualmente in penultima posizione a quota 5 punti) ha strappato un pareggio per 2-2. Per uno che si “mangia le mani” c’è sempre qualcuno che gioisce: ed in questo caso è l’AC Marchesana, che batte fuori casa il Saguedo per 3 a 1, accorciando di conseguenza le distanze a 4 punti dal Pincara. Quindi settimana prossima riflettori puntati tutti sul campo di Villanova: infatti il Marchesana ha la ghiotta occasione di accorciare ulteriormente le distanza affrontando il Pincara nello scontro diretto.
Il girone E segue sempre lo stesso copione, anche se non sono mancate sfide interessanti. La Portotollese, che sembrava rinata dopo gli ultimi risultati, in una partita al cardiopalma si fa rimontare da 1-3 a 4-3 dal mai domo Havana Rosolina, sintomo questo che la squadra pecca ancora un po’ di esperienza nella gestione del risultato. Chioggia corsaro invece a Donzella. I veneziani passano di misura in una gara spigolosa e polemica, ma che permette loro di agguantare altri tre punti che li portano a quota 40 in classifica. Perde colpi anche il CSM Corbola, che porta via solo un punto da Bellombra contro l’Atletico. Ora i rosso-blu di Zaia più che cercare di raggiungere il Chioggia in fuga, devono piuttosto guardarsi le spalle dall’arrembante Havana Rosolina. Il derby tra Piano e Rivarese finisce in parità, un punto a ciascuno che però serve poco ad entrambe. Degno di nota infine l’abbandono dell’ultimo posto in classifica degli amatori Porto Viro, che come coronamento anche di quello che hanno dimostrato in campo nelle ultime partite, si portano a 5 punti in classifica rifilando ben 4 reti all’US Cantarana. La settimana prossima riserva uno scontro diretto anche per il girone E, nel quale sarà guerra a Corbola tra i padroni di casa e gli arancio-neri di Rosolina.

Girone A
S. Margherita Taglie – Ponso 1-2
Calcio Carceri – Palugana United 0-1
S. Vitale – GS Arteselle rinviata
S. Giorgio Casale – Vighizzolo rinviata
Luisa – S. Rocco da giocare
S. Fidenzio: riposo
Classifica
S. Giorgio 33, Palugana United 29, Calcio Carceri 27, S. Fidenzio 26, GS Arteselle 24, S. Margherita Taglie 23, Luisa 15, S. Rocco 13, Ponso. 12, S. Vitale 6, Vighizzolo 5.

Girone B
Atletico Fratta – Due Torri 1-0
Magep Badia – Union L.V. 0-3
Pol. Stientese – Mena’ 0-1
Canda – Arqua’ 3-0
Calto – Gaiba 3-0
Classifica
Calto 34, Mena’ 27, Union LV 23, Magep Badia 20, Atletico Fratta 19, Canda 18, Due Torri 16, Arqua’13, Pol. Stientese 9, Gaiba 2.
Girone C
Giovane Cerea – PSV Terrazzo 0-1
Vangadizza – Bar Gel. Antonella 2-1
Mar. Bos. – Castelbaldo 0-1
Marini Gomme – Castelmassa rinviata
S. Salvaro – Spinimbecco 1 – 0
Classifica
S. Salvaro 30, Vangadizza. 29, Castelbaldo 24, Spinimbecco 22, Castelmassa 16, Bar Gel. Antonella 16, Marini Gomme 15, Terrazzo 12, Mar. Bos. 10, Giovane Cerea 8.
Girone D
Vescovana – AC Umbertiana 0-3
San Biagio Canale – Pizzeria Etna 2-0
Real Piacenza – Piacenza d’Adige 1-1
Saguedo – AC Marchesana 1-3
Pol. Quadrifoglio Rottanova – Pincara 2-2
Classifica
AC Umbertiana 33, Pincara 30, AC Marchesana 26, S. Biagio Canale 20, Piacenza d’Adige 19, Saguedo 18, Pizzeria Etna 14, Real Piacenza 12, Pol. Quadrifoglio Rottanova 5, Vescovana 1.

Girone E
Atletico Bellombra – ASD CSM Corbola 1-1
Havana Rosolina – ASD Portotollese 4-3
AC Donzella – AC Chioggia 0-1
US Piano – US Rivarese 1-1
Amatori Porto Viro – US Cantarana 4-0
AC Ausonia: riposa
Classifica
AC Chioggia 40, ASD CSM Corbola 29, Havana Rosolina 25, AC Donzella 23, AC Ausonia 22, US Piano 22, US Rivarese 21, Atletico Bellombra 15, ASD Portotollese 14, Amatori Porto Viro 5, US Cantarana 2.

Andrea Boscolo Cegion



Articoli correlati