Home » VOLLEY

Under 16 San Pio X vittoriosa

Under 13, 14, Prima Divisione e Vitality non passano
18 febbraio 2016 Stampa articolo

San Pio X under 16 Under 16 femminile
Polisportiva San Pio X –Polisportiva città di Lendinara: 3 – 2
22-25, 25-12, 20-25, 25-19, 15-11
La squadra della Polisportiva San Pio X vince al quinto set la partita con la Polisportiva città di Lendinara. Le ragazze allenate da Laura Tosi hanno dato tutto in campo confermando la grande crescita tecnica e agonistica. La partita nel primo set vede le due squadre affrontarsi lottando su ogni pallone, la frazione di gioco è equilibratissima. Le ospiti alla fine sono più concentrate e riescono a far loro set. Nel secondo set San Pio spinge sull’acceleratore mentre Lendinara perde la concentrazione tanto che le padrone di casa vincono a mani alte. Nel terzo set il San Pio X continua a giocare al proprio livello, le ospiti hanno una grande reazione d’orgoglio e rispondendo colpo su colpo e conquistano il parziale. Nel quarto si gioca come nel precedente ma a parti invertite infatti questa volta il set è appannaggio delle locali che cos’ rinviano la sentenza al tie break. Il quinto e decisivo set vede le due squadra giocare punto a punto ma poi San Pio allunga sul finale e vince set e partita. San Pio X è composta da: Sara De Stefani, Anita Boschetti, Lucia Grigolato, Lisa Tibaldo, Emma Sdrusci, Giada Raule, Chiara Rebuschi, Sofia Milan, Priscilla Zegani. Allenatrice Laura Tosi.1 Divisione san PIO X

Prima Divisione

Polisportiva San Pio X – Polisportiva San Bortolo 1 – 3
23-25, 25-23, 17-25, 21-25

Polisportiva San Pio X : Corsato ( k), Zagato, Zerbinati (L1), Zanesco ( L2), Grigolato, Sitzia, Lazzari, Aspidistria, Toffanin, Baldachini, Tibaldo, Ghirardello. Allenatore Tegani, vice allenatore Fusaro.

Polisportiva San Bortolo: Pavanello, Bellinato, Boldrin, Brigato, Osti (L1), Sacchetto, Marra (k), Guaraldo, Andreotti. Allenatore Cassol.

La Polisportiva San Pio X perde il primo derby salvezza contro la Polisportiva San Bortolo. La partita che valeva il penultimo posto della classifica con due formazioni che dovranno lottare aspramente per la salvezza è stato costellato da troppi errori. Il primo set vede le due squadre che sembrano ben disposte in campo, il San Pio X parte bene sulla forza dei nervi, ma ai primi errori perde i collegamenti, fa troppi errori gratuiti e perde il vantaggio conquistato e San Bortolo conquista il parziale. Il secondo set è un po’ la copia del precedente solo che questa volta a conquistare il parziale sono le padrone di casa. Nel terzo set la squadra di casa ritorna nervosa ed imprecisa, la palla scotta nelle mani, il tecnico prova a calmare le ragazze e a stimolarle a fare quello che sanno fare, ma non vi riesce e San Bortolo conquista il parziale. Nel quarto San Pio X tenta di recuperare ma san Bortolo fa meglio e chiude vince anche questo set che vale 3 punti.

san Pio X Under 13Under 13

Gsd.Tor Avis Aido Castelmassa – Polisportiva San Pio X 2 – 1

25-21, 23-25, 26-24

Nonostante in questa fase del campionato si stia giocando solo per la migliore posizione nella griglia delle partite ad eliminazione diretta, l’incontro è stato spettacolare con due formazioni che si sono battute alla pari e che si ritroveranno nella terza fase ad eliminazione diretta in cui entrambe lotteranno per lo scudetto. La partita in questa occasione è stata vinta sul filo di lana delle padrone di casa ma il San Pio X è stato in partita fino alla fine confermando di essere una delle squadre che lotteranno per la vittoria finale del campionato. S’inizia con le due squadre concentrate e che danno subito spettacolo grande valore tecnico da parte di entrambi i sestetti in campo. Il primo set dopo un appassionante testa a testa è vinto dal Castelmassa Nella seconda frazione di gioco il San Pio X ha una reazione da grande squadra, le padrone di casa non abbassano la loro cifra di gioco e se possibile il set è ancora più bello del precedente e le ragazze di Navaro lo fanno loro. La terza decisiva frazione di gioco vede le due squadre continuare nell’eccezionale partita mostrata, il set è lunghissimo, scambi eterni e giocate applaudite dai tifosi. Ai vantaggi sono le padrone di casa ad imporsi.
San Pio X: Vittoria Andreotti, Elena Boschetti, Mabel Chinaglia, Angela Grigolato, Paola Nushi, Chiara Prota, Sofia Puggina, Marta Roccato, Giulia Salvalaggio, Sara Sarno, Sara Toscano, Irene Veronese, Giorgia Zanesco, Francesca Sigolo, Erika Veronese. Allenatore Luigino Navaro, vice Erica Sitzia.san Pio X U14

Under 14
Gsd Tor Avis Aido – Polisportiva San Pio X 3 – 1
25-23, 22-25, 25-21, 25-23

L’Under 14 della Polisportiva San Pio X perde in trasferta una partita molto equilibrata. Nel primo set le due squadre si battono subito al meglio con la testa dentro la partita, si battono punto su punto con grande decisione, alla fine sono le padrone di casa a mettere a terra le ultime due palle decisive vincendo il set. Nel secondo il San Pio X ha una reazione da grande squadra, la sconfitta nel primo set raddoppia le forze del San Pio X che continuando a giocare come nel primo set nell’appassionante finale riesce a far sua la frazione di gioco. Il terzo set è giocato ancora un testa a testa, poi nel finale le padrone di casa sono più precise e riescono a far loro il set. Nel quarto il San Pio X gioca la sua miglior pallavolo della serata perché non vuole arrendersi, il Tor Avis Aido ribatte colpo su colpo e alla fine è suo il rush finale.
San Pio X: Martina Poltronieri, Emma Pavan, Lucia Grigolato, Emma Sdrusci, Lisa Tibaldo, Alessia Contiero, Alice Contiero, Alessia Schibuola, Marta Masiero, Elisa Zampollo, Sofia Barion. Allenatrice Laura Galiazzo, vice Maddalena Natali.
VITALITYOpen misto del Csi 4ª giornata di ritorno

Vitality volley San Pio X – Nova Virtus 0 – 3
16-25, 19-25, 20-25

La Vitality Volley San Pio X perde contro la Nova Virtus nella quarta giornata di ritorno del campionato. La squadra allenata da Laura Tosi continua a giocare un bel volley, ma manca della necessaria continuità nel gioco e alternando buone giocate a pause finisce col perdere.
La partita vede nel primo set le due squadre partire bene, la Vitality è ben disposta in campo, ma la mancanza di continuità la penalizza e finisce con il perdere la frazione. Nella seconda la Vitality migliora ma nel finale di set lascia un po’ troppo fare alle avversarie che fanno loro anche questo set. Nuovo miglioramento nel quarto ma la conclusione è la stessa.
Vitality Volley San Pio X: Nadia De Togni, Roberta Silvestrin, Antonello Redigolo, Simonetta Zerbinati, Massimo Carlucci, Soukaina El Mec, Giuseppe Prontera, Alessandro Libanore, Roberta Salvadori, Valentina Riatti, Erica Vitale, Clelia De Santis, Stefano Rebuschi, Isabel Contiero. Allenatrice Laura Tosi

C.S.



Articoli correlati