Home » serie B2, VOLLEY

Alva Inox impegnata con la terza della classe

19 febbraio 2016 Stampa articolo
Alva Inox vs Sloga Trieste (5)Partita molto particolare quella di domenica 21 febbraio, alle ore 18, che vede l’Alva Inox Delta Volley impegnata contro il Piera Martellozzo Cordenons (PN) per la 14^ giornata di Campionato Nazionale B2.
Ancora una “Big”, il Cordenons, terzo in classifica. Reduci dalla vittoria contro il Trieste ,sicuramente il morale deltino è alla stelle e i ragazzi consci degli avversari del prossimo match, non dovranno commettere l’errore di montarsi la testa e considerare una partita tranquilla quella che gli si prospetterà.
“Sarà forse più difficile di quella con i triestini, – dichiara il tecnico nero fucsia Leandro Falcini – il Cordenons è una squadra formata da giocatori d’esperienza , qualcuno anche di serie A , che ci metterà sicuramente in difficoltà .”
I ragazzi del Cordenons stanno giocando un’ottima pallavolo , hanno modificato il loro assetto di squadra inserendo Corrazza  come banda ricevitrice che era in panchina come secondo opposto ed ha risposto bene al ruolo nuovo ,  sta ricevendo  delle ottime percentuali e questo ha portato maggior forza in attacco per la squadra.
Martellozzo al turno di andata vinse contro i deltini al Palazzetto dello Sport di Porto Viro, quindi quella di domenica sarà una partita da giocare molto ordinati e tatticamente preparati per i nero fucsia che troveranno davanti loro attacco prima e seconda linea pesante e troveranno un attacco in battuta ancora più pesante . La gestione del palazzetto creerà qualche problematica agli ospiti portoviresi in quanto un palazzetto enorme e difficile, giocare e vincere in quella situazione è complicata per tutti .
All’Alva Inox appartiene la forza psicologica di dire “Abbiamo battuto il Trieste che è la prima in classifica!” , questo permette a Falcini e i suoi di pensare che nulla è loro precluso , sicuramente  possono ottenere risultato e punti con tutti . A questo punto in campionato contro la terza della classe i deltini non hanno nulla da perdere , lo scontro lo affronteranno a viso aperto e giocheranno la gara con la massima determinazione e come lo scorso sabato se i pordenonesi vorranno fare punti con la deltina, dovranno giocare una grande pallavolo. Pallavolo che stanno giocando i ragazzi del Porto Viro.

C.S.



Articoli correlati