Home » Serie A2, VOLLEY

Beng Rovigo alla sfida con Filottrano

23 febbraio 2016 Stampa articolo

beng vs Forlì_267Il campionato di A2 è arrivato alla 19esima giornata e quindi è un -8 dalla fine della regular season, domani Beng ospiterà Filottrano che domenica ha ceduto alla leader Forlì nettamente dopo aver vinto il primo set sul filo di lana.

Filottrano è in quarta posizione che divide con Olbia, che domenica ha perso proprio da Beng. Sono 16 i punti che separano i due team, la squadra anconetana ha al suo attivo 11 vittorie e 7 sconfitte. E’ una squadra temibile in quanto prima della vittoria sul fanalino di coda Cisterna aveva strappato due punti a Soverato.
Per questo girone di ritorno Filottrano ha fatta salire sul suo treno la giovane colombiana Amanda Coneo, atleta che ha un sogno quello di giocare con la sua nazionale all’olimpiade di Rio de Janerio.

Beng affronta questa partita con una gran carica che deriva appunto dalla prima vittoria in trasferta del campionato contro una squadra che sta facendo bene, l’Olbia. Contro di loro la partita è stata perfetta e lo dovrà essere anche domani a Rovigo. È chiaro che proprio grazie allo sgambetto fatto alle sarde che Filottrano arriverà nel capoluogo polesano senza sottovalutare le padrone di casa.cts-logo
Se Beng conquistasse punti quanto meno manterrebbe ferma la distanza da Aversa, da cui è a -3, che è impegnata contro Cisterna e quindi c’è la probabilità che porti a casa il punteggio pieno anche se le giallonere sicuramente faranno il tifo per Omia.

Sicuramente a seguito della squadra anconetana arriveranno molti tifosi che comunque non riusciranno a sovrastare il tifo che i rodigini offriranno alle proprie beniamine. Tifosi che non hanno mai abbandonata la s quadra anche nei momenti più bui.

Beng Rovigo Volley appreso che Il Baseball Softball Rovigo è stato costretto a rinunciare alla Italian softball League, il massimo campionato femminile, per problemi  legati al perdurare della grave situazione che riguarda l’impianto da gioco di via Vittorio Veneto, fa pervenire alla società rodigina la propria solidarietà affermando che un vero peccato  e che  questo fatto colpisce tutto lo sport polesano.

BENG ROVIGO: Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini

LARDINI FILOTTRANO: Agrifoglio, Kiosi, Cogliandro, Giuliodori, Moneta, Coneo, Feliziani (L); Villani, Stincone, Rita, Coppi, Barzetti. All. Pistola – Vice Lionetti.

Arbitri: Nicolazzo Maurizio e Pristerà Rachelacentro attività motorie

19ª Giornata

Volley 2002 Forlì – Delta Informatica Trentino
Saugella Team Monza – Lilliput Settimo Torinese
Bengo Rovigo – Lardini Filottrano
Omia Cisterna – Clendy Aversa
Fenera Chieri – Entu Olbia
Golem Software Palmi – Volley Soverato
Kioto Caserta – myCicero Pesarospot3

LA CLASSIFICA:
Volley 2002 Forlì 45, Volley Soverato 43, Saugella Team Monza 37, Lardini Filottrano 31, Entu Olbia 31, myCicero Pesaro 30, Delta Informatica Trentino 29, Kioto Caserta 28, Fenera Chieri 26, Golem Software Palmi 23, Clendy Aversa 18, Beng Rovigo 15, Lilliput Settimo Torinese 14, Omia Cisterna 8.

Iole Sturaro



Articoli correlati