Home » ALTRI SPORT

Footgolf Vicenza da record: Lappo piazza un -15

A Marciaga il trio Lappo, Volpato, Dal Santo porta ancora alla vittoria i berici
23 febbraio 2016 Stampa articolo
Andrea LappoNel weekend appena trascorso il Footgolf Vicenza ha tenuto su di sé gli occhi del pubblico degli appassionati di questa disciplina. Nella 1.a tappa di Regions Cup Veneto FIFG, disputatasi a Marciaga di Costermano (VR) sul green del Golf Club Cà degli Ulivi, la formazione vicentina ha messo a segno una nuova vittoria di squadra, dopo la bella prestazione della scorsa settimana nell’interregionale AIFG di Asolo.Con un travolgente -15, Andrea Lappo è stato l’uomo del giorno nella gara scaligera. Tra i primi a scendere in campo, ha subito mostrato le proprie doti creando un divario che in men che non si dica nessun’altro ha potuto colmare, ottimo preludio alla gara nazionale che sabato si disputerà ad Arenzano (GE).

Per lui è arrivato quindi un primo posto assoluto, davanti al trevigiano Mattia Silvestrin e al compagno di squadra, Gianluca Volpato, i quali hanno entrambi chiuso con un altrettanto ottimo -9.

Per capitan Lappo c’è stato poi anche il riconoscimento di due premi speciali, per il più lungo tiro dal tee e per aver messo a segno un hole in one, ovvero una buca con un solo tiro. Quest’ultima menzione speciale è stata riconosciuta anche a Davide Guzzago e Alberto Gardoni (Footgolf Brescia Leonessa) e Marco Ceschi (Atletico Footgolf Verona).

«Quella di ieri è stata una giornata davvero fuori dal normale – ha commentato Andrea Lappo nel post match – meteo splendido e ottimo paesaggio. Ci siamo confrontati su un campo con un par 64, piccolo, ma dall’alto tasso tecnico. Credo che i miei approcci siano stati fondamentali. Sono sempre arrivato entro un metro dalla buca. Alle prime nove buche ero già a -8 ed è andata sempre meglio. Sabato ad Arenzano speriamo di avere anche solo metà della buona stella di ieri per fare bene. I miei compagni sono comunque in ottimo stato di forma e si è visto in questo avvio di stagione, da Gianluca Volpato a Walter Dal Santo e anche Francesco Baggio.»

Bene anche per la classifica di categoria, con un Walter Dal Santo in forma perfetta che con il terzo posto conquistato tra gli Over 45 e un punteggio di -7 ha permesso la vittoria nella classifica a squadre per la formazione vicentina. Nei primi due posti del podio si sono piazzati Gianpietro Spader (-8 Footgolf Treviso)
e Eugenio Prisciantelli (-8 Footgolf Villafranca).

Footgolf Vicenza ha quindi collezionato un totale di -31 con i suoi tre atleti, chiudendo davanti al Footgolf Treviso (-25 Silvestrin, Spader, Brescacin) e al Footgolf Villafranca (-21 Tagliapietra, Prisciantelli, DalGal).

Gli altri risultati:

Over 55 Maschile: 1. Dario Ferrari (-3 Footgolf Milano), 2. Antonio Peterlin (-1),
3. Bruno Massella (+4).

Under 16 Maschile: 1. Mattia Togni (PAR Footgolf Mantova), 2. Matteo
Bertagna (+8 Footgolf Mantova), Luca Delmenico (+9 Footgolf Mantova).

Assoluto Femminile: 1. Francesca Zanchetta (+6 Footgolf Treviso), 2. Silvia Gondola (+15 Footgolf Villafranca), 3. Gaia Poddine (+20).

Ladies (Over 40 Femminile):
1. Cristina Bernardi (+32).

Under 16 Femminile:
1. Nicole Salizzoni (+37 Atletico Footgolf Verona).

C.S.



Articoli correlati