Home » CALCIO, calcio a 11

UISP: Negri trascina il CSM Corbola. San Giorgio Casale “regina” del girone.

23 febbraio 2016 Stampa articolo

ASD CSM CORBOLAA cinque giornate al termine della “regular season”, in tutti i gironi abbiamo delle posizioni già quasi definite, ma anche delle situazioni quanto mai incerte, dove in una manciata di punti si trovano a darsi battaglia anche 5-6 squadre.
Tra le conferme nel girone A troviamo anche questa settimana il San Giorgio Casale, che con la vittoria per 1 a 0 in casa del Palugana United seconda in classifica si auto-proclama “regina” del girone, aumentando a ben 7 lunghezze il distacco proprio dal Palugana United. Il Ponso invece vince lo scontro diretto con il San Vitale, portandosi a quota 15 punti in classifica e lasciando accese le speranze per una qualificazione alla Coppa UISP. Il GS Arteselle si ricorda di essere una squadra che negli ultimi anni ha sempre centrato almeno i playoff, così rifilando 4 reti al Calcio Carceri aggancia al terzo posto proprio questi ultimi ed il San Fidenzio, che nel frattempo ha pareggiato 1-1 con il Santa Margherita Taglie. Attenzione la settimana prossima all’incrocio tra la prima e la terza della classe; chissà che non ne approfitti invece il Palugana United che farà visita all’AC Lusia. Occhi puntati anche sul campo di Megliadino, dove si sfideranno all’ultimo sangue San Vitale e San Fidenzio.
Nel girone B è come sempre il Calto a farla da padrone, che vincendo (seppur di misura) con l’Arquà allunga a 34 punti in classifica. Il Canda blocca sullo 0-0 l’ATZE Menà, facendole perdere due punti utili nella disperata rincorsa al Calto. Amatori Vangadizza

Ad approfittare della défaillance del Menà è l’Union LV, che batte 2-1 la Stientese e soprattutto si porta a soli due punti dal Menà. Atletico Fratta e Magep Badia non si fanno male, pareggiano 1 a 1, ma così facendo (avendo loro rispettivamente 20 e 21 punti) vedono allontanarsi la possibilità di agguantare il terzo posto utile per i playoff. L’ultimo treno per l’ATZE Menà per cercare di raggiungere i primi in classifica passa proprio la settimana prossima, nella quale farà visita proprio al Calto.
Solito tran tran nel girone C, che vede passare il Vangadizza per 2 a 1 a Cerea, salendo a quota 32 punti in classifica. Vince anche il Castelmassa 3-0 con il penultimo MarBos., lasciandosi aperto qualche spiraglio per raggiungere il terzo posto. Gli amatori Castelbaldo sembrano invece fare sempre più loro il terzo posto, che consolidano vincendo infatti per ben 2 a 0 in casa del PSV Terrazzo. Il prossimo turno dovrebbe presentare vita facile per la coppia in fuga Vangadizza-San Salvaro, che riceveranno in casa rispettivamente il PSV Terrazzo e la Giovane Cerea.
Qualche novità invece nel girone D. Pareggia infatti in casa l’AC Umbertiana con un arrembante San Biagio Canale, che li blocca sull’1 a 1. Il Saguedo torna ad essere “vivo”, ed espugna Piacenza d’Adige battendo i locali per 1 a 0. Il terzo posto per loro sembra troppo lontano (8 punti dal Marchesana), dato il ritmo che stanno tenendo le tre davanti, ma il calcio insegna che nulla è scontato. Il match più avvincente è sicuramente quello giocato tra AC Marchesana e Pincara, dove i padroni di casa sono usciti vittoriosi per 2-0. Vittoria importante soprattutto perché il Marchesana, salendo a 29 punti, si porta a ad una sola lunghezza dallo stesso Pincara e a 5 dall’Umbertiana capolista. Nel girone D il prossimo weekend verranno messe alla prova ancora le capacità delle tre in testa, infatti sono in previsione scontri per niente facili: Pol. Quadrifoglio Rottanova-AC Marchesana, Real Piacenza-AC Umbertiana e Pol. Pincara-ASD Piacenza d’Adige.
Mentre i primi in classifica osservano il turno di riposo, nel girone E non mancano le emozioni. Vittoria significativa del CSM Corbola, che vincendo 1-0 con un gol di Negri contro l’Havana Rosolina, respinge l’ennesimo attacco delle inseguitrici, facendo suo il secondo posto. Occasione persa per i rosolinesi, che restano impantanati nell’estenuante lotta per il terzo posto, dove in soli 4 punti sono coinvolte ben 5 squadre. Tra le quali c’è l’AC Ausonia, che liquida facilmente la pratica Bellombra nell’anticipo di venerdì sera. Pure coinvolta è anche l’US Rivarese, che vince a fatica 1-0 con gli Amatori Porto Viro. Si è riscattata subito l’AC Donzella, che dopo la sconfitta per mano dell’AC Chioggia della settimana scorsa, “passeggia” a Cantarana, vincendo addirittura 7 a 1. Chiude infine l’US Piano, seppur sconfitto nel weekend da una rinata ASD Portotollese. Prossimamente il Chioggia ritornerà in campo, ospitando in casa l’atletico Bellombra, mentre sicuramente sarà appassionante la trasferta dell’ASD Portotollese a Corbola. Naturalmente ci si daranno battaglia le pretendenti al terzo posto negli incroci AC Donzella-US Rivarese e Havana Rosolina-AC Ausonia.
Girone A
Palugana United – S. Giorgio Casale 0-1
Vighizzolo – Lusia 1-3
Ponso – S. Vitale 1-0
S. Fidenzio – S. Margherita Taglie 1-1
GS Arteselle – Calcio Carceri 4-1
S. Rocco : riposo
Classifica girone A
S. Giorgio Casale 36, Palugana United 29, Calcio Carceri 27, S. Fidenzio 27, GS Arteselle 27, S. Margherita Taglie 24, Lusia 18, S. Rocco 16, Ponso 15, S. Vitale 6, Vighizzolo 5.
Girone B
Due Torri – Gaiba 3-2
Menà – Canda 0-0
Union LV – Stientese 2-1
Atletico Fratta – Magep Badia 1-1
Arquà – Calto 0 a 1
Classifica Girone B
Calto 34, Menà 28, Union LV 26, Magep Badia 21, Atletico Fratta 20, Canda 19, Due Torri 19, Arquà 13, Stientese 9, Gaiba 2.
Girone C
Castelmassa – MarBos. 3-0
Giovane Cerea – Vangadizza 1-2
Bar Gel Antonella – S. Salvaro da giocare
Spinimbecco – Marini Gomme da giocare
Terrazzo – Castelbaldo 0-2
Classifica girone C
Vangadizza 32, S. Salvaro 30, Castelbaldo 27, Spinimbecco 22, Castelmassa 19, Bar Gel Antonella 17, Marini Gomme 15, Terrazzo 13, MarBos. 10, Giovane Cerea 8.
Girone D
AC Umbertiana – San Biagio Canale 1-1
Marchesana – Pincara 2-0
Vescovana – Pol. Quadrifoglio Rottanova 1-5
Pizzeria Etna – Real Piacenza 1-2
Piacenza d’Adige – Saguedo 0-1
Classifica girone D
AC Umbertiana 34, Pincara 30, Marchesana 29, Saguedo 21, San Biagio Canale 21, Piacenza D‘Adige 19, Real Piacenza 15, Pizzeria Etna 14, Pol. Quadrifoglio Rottanova 8, Vescovana 1.

Girone E
ASD CSM Corbola – Havana Rosolina 1-0
AC Ausonia – Atletico Bellombra 2-0
US Cantarana – AC Donzella 1-7
US Rivarese – Amatori Porto Viro 1-0
ASD Portotollese – US Piano 2-0
AC Chioggia : riposa
Classifica girone E
AC Chioggia 40, ASD CSM Corbola 32, AC Donzella 26, Havana Rosolina 25, AC Ausonia 25, US Rivarese 24, US Piano 22, ASD Portotollese 17, Atletico Bellombra 15, Amatori Porto Viro 4, US Cantarana 2.

 

Andrea Boscolo Cegion



Articoli correlati