Home » Corsa, PATTINAGGIO

Greguoldo debutto vittorioso in Repubblica Ceca

Il 6 marzo i Provinciali al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG
24 febbraio 2016 Stampa articolo
Nicolò Greguoldo - Repubblica CecaÈ avvenuto all’estero il primo impegno agonistico stagionale dello Skating Club Rovigo grazie al debuttante con la maglia rodigina Nicolò Greguoldo che ha partecipato ai Campionato nazionali open della Repubblica Ceca di pattinaggio corsa.
Nello splendido impianto della cittadina di Nymburk il 18enne studente di Porto Viro (cresciuto nel Delta Roller, affermatosi nel Gs Scaltenigo e da quest’anno punto di forza dello Skating Club Rovigo) ha gareggiato nella categoria Junior A in una manifestazione che ha visto la presenza record di 165 atleti provenienti anche da Slovacchia e Italia. Nicolò Greguoldo ha ben figurato vincendo le prove dei 15 giri e dei 30 giri a punti e arrivando secondo nella gara dei 5 giri e vincendo la combinata.
Una splendida esperienza per il polesano che insieme ai compagni si sta allenando sodo nelle piste del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG in vista del primo impegno agonistico “italiano” previsto per la prossima settimana: domenica 6 marzo l’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia ospiterà il Campionato  interprovinciale di pattinaggio in linea con impegnati atleti delle province di Verona e Rovigo. La novità assoluta è che al mattino i pattinatori gareggeranno su strada nell’anello di 300 metri (inizio alle 9,30) e il pomeriggio (via delle gare alle 14.30 con i primi passi) su pista piana e nella spettacolare sopraelevata.
Intanto continua incessante l’attività promozionale dello Skating Club Rovigo: al Pattinodromo A. Ponzetti di via Malipiero il lunedì e giovedì (dalle 16,30 alle 17,15 e dalle 17,15 alle 18) ci sono i due corsi della scuola di pattinaggio per maschi e femmine dai 4 anni in poi. Mentre martedì 1 marzo inizierà l’attraente attività serale nelle tre piste illuminate del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG: dalle 20 alle 21 e in alternativa dalle 21.30 alle 22,30 c’è il corso di avviamento e perfezionamento; dalle 20 alle 21,30 allenamenti di Amatori e Master; dalle 20 alle 22,30 possibilità di pattinaggio libero e gratuito. Lo Skating Club Rovigo (informazioni al 3470013300) mette a disposizione pattini in linea di ogni misura.

C.S.



Articoli correlati