Home » BASKET

Nuovo Basket Rovigo cede al Redentore Este

Gli Under 13 vincono il Join The Game provinciale
25 febbraio 2016 Stampa articolo

Nuovo basket RovigoGiuseppe Cipriani – Redentore Este 55-50
Il Redentore Este batte il ‘Giuseppe Cipriani’ nuovo basket Rovigo 55-50. «Ho il timore che la partita sia stata presa sottogamba: all’andata avevamo battuto l’Este dI 15 punti. Se fosse vero che li abbiamo sottovalutati, ci siamo meritati la sconfitta» – dichiara il presidente della società Federico Novo. Nonostante l’amarezza per la sconfitta, il coach Andrea Lucchin dice di essere già al lavoro per sistemare le cose. Sembra inoltre condividere la stessa impressione del presidente Novo: «La mentalità con cui siamo scesi in campo nel secondo quarto ci ha fatto perdere la partita – dice – Recuperare 18 punti è un’impresa difficile ma non impossibile. Se avessimo voluto farlo, avremmo dovuto giocare in una maniera differente, senza la paura di rischiare anche qualcosa in più»-. Non troppo contento delle scelte offensive, l’allenatore sottolinea anche i troppi tiri da 3 e le molte forzature. Degne di nota le prestazioni di Alberto Ferrari e Alessandro Gaspari. L’ appuntamento  del 26 febbraio sesta gara di ritorno, incontrerà contro la Pro Pace Crm Mortise è stato rinviato al 24 marzo. Il prossimo incontro del ‘Giuseppe Cipriani’ Nuovo Basket Rovigo si terrà 4 marzo al palazzetto dello sport di Rovigo, contro il Vigonza.
Bellini, Demartini Diego, Munari, Gaspari 21, Tiberio 9, Lucchin 3, Demartini Marco, Ferrari 7, Salvà, Diagne 6, Rocchi, Borgato 4.

 

Nuovo Basket Rovigo U13Vesta Nuovo Basket Rovigo vince le provinciali del Join The Game 2016

Vesta ‘Nuovo Basket’ Rovigo sbaraglia gli avversari al ‘Join the game’ provinciale. Gli under 13, inoltre, piazzano le altre 2 squadre al secondo e al quinto posto. Le prime due hanno acquisito il diritto a partecipare alla fase regionale che si disputerà al centro sportivo Ghirada di Treviso. Join the game è il torneo dedicato ai giovanissimi che si disputa in contemporanea in tutta Italia. Si tratta di un campionato nazionale di basket 3 contro 3 a metà campo con un solo canestro, con incontri della durata di 5 minuti. In questo breve tempo le squadre devono dimostrare tutta la loro bravura in attacco e in difesa, la loro concentrazione e reattività. Per la prima volta nella storia della società, le panterine schierate sul parquet del palazzetto di via Bramante hanno sbaragliato tutti gli avversari delle altre società sportive polesane: 2 squadre della Cfs, una di Lendinara, due di Badia, due del Delta e due di Bagnolo. Grande la soddisfazione per questa prima e ottima prova nel ‘Join the game’ che ha portato risultati ben oltre le aspettative. I giovani hanno conquistato il biglietto per giocare la fase regionale: nello splendido complesso sportivo Ghirada di Treviso si incontreranno le 8 squadre più forti delle categorie under 13 e under 14 di tutte le province del Veneto. Ci auguriamo che Vesta porti alti i colori del Rovigo anche in quell’occasione.

C.S.



Articoli correlati