Home » serie B2, VOLLEY

Fruvit è pronta per la sfida con Dolo

26 febbraio 2016 Stampa articolo

Fruvit vs Dolo_92Gara numero diciassette per il G.S.Fruvit, che ancora una volta, affronta in trasferta sabato alle ore 21,00 il Volley Dolo Venezia, all’andata fini’ 3-2 per le polesane (21-25, 25-20, 25-22, 23-25, 16-14) non fu una partita facile, le giallo nere di Pantaleoni portarono a casa i due punti contro una squadra molto agile e brava in difesa, partita combattutissima che durò 170 minuti. Dolo è reduce dalla vittoria nel derby della laguna contro Jesolo per 3-1, attualmente occupa la quartultima posizione in classifica a 19 punti, ed è al terzo allenatore in questa stagione. Partita abbordabile guardando la classifica, piena di insidie visti i precedenti, allora Fruvit forse non era al meglio della condizione, ma Pantaleoni si mostra sempre prudente.
“La prima difficoltà nell’affrontare Dolo deriva dal fatto che l’allenatore cambia spessissimo la formazione, nell’ultima partita giocata con Jesolo, ha messo in campo nel primo set quella che secondo me è la seconda alzatrice, dopo di che avendolo vinto poi ha schierato quella che io ritengo la prima alzatrice, cambio non ben decifrabile dal punto di vista tecnico. Quindi sto cercando di capire la differenza che c’è tra i due palleggiatori, per presentare alle mie ragazze un aspetto tecnico di questa squadra, poiché ho notato che cambia spesso l’opposto e quindi la linea d’attacco, avendo un roster che comprende tre attaccanti, tre centrali, mi risulta difficile decifrare i loro schemi. Mi sono fatto l’idea che con una delle due alzatrici puntano molto sul gioco al centro.

Guardandole giocare mi sono convinto che anche questa partita ha grosse probabilità di andare al quinto set, che sinceramente andrebbe benissimo giocando in trasferta, non mi dispiacerebbe ripetere la prestazione di sabato scorso con Paese, meglio ancora poter vincere. All’andata ci fu una giocatrice (Benin) che ci fece soffrire, non tanto alta ma potente che segnò molti punti (17) e tutta la squadra si comportò molto bene in difesa , recuperavano tutto, è il loro punto di forza non essendo altissime a parte i due centrali, Donolato (1,86)e Bosello (1,78). Ripeto, l’allenatore di Dolo cambierà spesso lo schema e la mia squadra dovrà essere brava ad adattarsi alla formazione che schiererà, lo dico perché personalmente ho un bruttissimo ricordo di questo modo di giocare, la passata stagione con lo Stra, nella partita di ritorno prendemmo un 3-0 di quelli bruttissimi. Noi ci stiamo allenando ovviamente sempre sul muro, non ci diamo per sconfitti rispetto a questo fondamentale, cerchiamo di non trascurare niente allenandoci su tutto, nella mia squadra Battistella è sotto antibiotici per via di un forte male alla gola, mancherà molto probabilmente Stoppa con febbre molto alta, un malanno di stagione aveva colpito anche Fyda che sembra essersi ripresa. Se l’infermeria mi costringerà ad andare in trasferta con tre attaccanti sicuramente porterò via qualche giovane.”
Queste le formazioni, Volley Dolo : Ballan, Donolato, Comis, Polesel, Valotto, Pegorin, Bosello, Carraro, Cacco, Scarpa, Benin, Libralato, Scardazan, Galore.
G.S.Fruvit: Coltro, ferrari, Bombardi, S.Toffanin, Tosi, G.Toffanin, Battistella, Zamberlan, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Puglia, Stoppa, Negrato. Allenatore: Pantaloni, Vice: Perilli, Scout man: Albini.

C.S.



Articoli correlati