Home » Scherma

Centro Scherma Rovigo si fa onore

27 febbraio 2016 Stampa articolo

Centro Scherma Rovigo È calato il sipario sulla gara nazionale  gran prix Under 14 di fioretto a squadre  che recentemente  ha impegnato gli atleti del Centro Scherma Rovigo  nella competizione a squadre Under 14 – Giovanissimi presso il palazzetto comunale di Treviso.

Sono scesi in pedana gli atleti rodigini Matteo Zuppa, Andrea Marchetto  e Luca Pastorello che facevano parte della prima squadra mentre Matteo Orifiammi, Borghi Raffaele e Filippo Zangheratti componevano la seconda. Per le  ragazze sono scese in pedana Agnese Pivari, Chiara Piva e Aurora Scalabrin.3 colombine

Le squadre maschili si sono entrambe qualificate per la fase eliminatoria; pur non avendo ricevuto allori le squadre hanno ottenuto buoni piazzamenti: la prima squadra ha superato la prima eliminatoria ma è stata successivamente fermata dal club scherma Ancona mentre la seconda si è fermata alla prima eliminatoria contro L’ A.S.D Scherma Modica.

La squadra delle ragazze non ha superato la fase eliminatoria. Il Club scherma Rovigo ha dimostrato grande personalità  e agonismo con spazi di crescita futuri.

Hanno inoltre gareggiato  negli individuali  Bianca Boraso e Sami Pattaro. Bene i risultati dei gironi, purtroppo l’emozione della prima volta in pedana ha giocato a sfavore. Forte l’entusiasmo per entrambi.

Centro Scherma Rovigo (2) Centro Scherma Rovigo (3)

C.S.



Articoli correlati