Home » Serie A2, VOLLEY

Beng Rovigo al test con Monza

I tifosi possono voltare l’atleta di casa preferita
27 febbraio 2016 Stampa articolo

beng vs Forlì_294Beng Rovigo ritorna a giocare davanti al pubblico amico dopo la partita infrasettimanale di mercoledì, avversaria di turno una vecchia conoscenza Saugella Monza.

Intanto il ricorso presentato da Beng subito dopo la partita contro Filottrano non è stato accolto, il giudice sportivo ha però ammonito coach Alessio Simone mentre ha diffidato Andrea Graziani, assistente allenatore, per frase irrispettosa nei confronti di Simone nel 5°set. Nessun provvedimento invece nei confronti coach Pistola per la sua mancanza di sportività che alla fin fine è costata a Beng Rovigo probabilmente un punto.

Monza è la terza forza del campionato e mira ad andare il più alto possibile per cui verrà a Rovigo con l’intenzione di portarsi a casa l’intera posta. Arriva dal successo ottenuto contro Settimo Torinese mentre domenica ha ceduto a myCicero. E’ a 5 punti da Soverato che sarà impegnato contro Chieri, e quindi cercherà di avvicinarsi quanto è più possibile, alle sue spalle c’è Filottrano da cui però è a +7. cts-logo

Per quanto riguarda Beng arriva da due partite che sono state produttive ma serve esserlo di più infatti come abbiamo detto l’unico punto conquistato contro Filottrano va un po’ stretto alle giallonere che ora devono mettere in conto anche l’imperizia di certi arbitri e i giochetti di certi coach. Tutto serve per maturare certo e per essere più smaliziate in futuro. La squadra con l’arrivo di Pirv è migliorata molto ma deve cercare di eliminare quei momenti in cui la concentrazione viene meno, soprattutto domani contro Monza con cui c’è sempre un conto aperto. La squadra monzese è ben consapevole che le giallonere non sono più quelle dell’andata e per questo arriverà ben preparata all’incontro.

 

Tutti i tifosi che hanno scaricato l’App di Beng possono votare l’atleta favorita fino alle ore 18.30 di domenica. La votazione verrà bloccata alle 18.31 e si riprenderà a votare alla fine dalla partita per il prossimo impegno casalingo.centro attività motorie

Le giallonere, costrette ad affrontare nell’arco di una settimana tre match importanti hanno mostrato anche al pubblico presente nel palazzetto dello sport i miglioramenti riportati nella loro preparazione con un buon gioco di squadra ed un buon livello tecnico soprattutto in battuta. In questi giorni coach Simone ha impostato gli allenamenti al fine di perfezionare maggiormente il muro e la difesa. Le leonesse di Beng Rovigo dovranno, quindi, ricaricare le pile nel minor tempo possibile utilizzando i pochi giorni di allenamento a disposizione per affrontare un match importante al fine di guadagnare punti-classifica.

Da gennaio 2016 è entrata a far parte della rosa atletica un nuovo innesto: il libero Elisa Cardani, classe 1990, 170 cm di altezza, gioca con il numero cinque. La scorsa stagione ha vestito la maglia della Delta Informatica Trentino in A2, guidando con le sue difese le trentine al raggiungimento dei playoff e delle semifinali di Coppa Italia. Giocatrice esperta nonostante la giovane età, Elisa Cardani vanta numerose esperienze nelle selezioni delle nazionali giovanili: si è così aggiunta ad un roster già completo e competitivo, ritrovando nel contempo due compagne che, lo scorso anno, come lei giocavano nella Delta Informatica Trentino: Milica Bezarevic e Sonia Candi.

 

BENG ROVIGO: Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini
SAUGELLA TEAM MONZA: Bezarevic, Candi, Dall’Igna, Dekany, Devetag, Zago; Lussana (L). De Stefani, Cardani (L), Mazzaro, Visintini, Rimoldi, Montesi. All. Delmati
20ª giornataspot3
Volley Soverato – Fenera Chieri ARBITRI: Autuori-Guarneri
Omia Cisterna – Volley 2002 Forlì ARBITRI: Merli-Rolla
Beng Rovigo – Saugella Team Monza ARBITRI: Lolli-Licchelli
Lilliput Settimo Torinese – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Jacobacci-Piubelli
Clendy Aversa – myCicero Pesaro ARBITRI: Nicolazzo-Stancati
Lardini Filottrano – Golem Software Palmi ARBITRI: Somansino-Mattei
Entu Olbia – Kioto Caserta ARBITRI: Pozzi-Pristerà

LA CLASSIFICA:
Volley 2002 Forlì 46, Volley Soverato 45, Saugella Team Monza 40, Lardini Filottrano 33, myCicero Pesaro 32, Delta Informatica Trentino 31, Entu Olbia 31, Fenera Chieri 29, Kioto Caserta 29, Golem Software Palmi 24, Clendy Aversa 21, Beng Rovigo 16, Lilliput Settimo Torinese 14, Omia Cisterna 8.

Iole Sturaro



Articoli correlati