Home » Baseball giovanile

Adriatic Lng Rovigo in finale

29 febbraio 2016 Stampa articolo

Ragazzi bsc Rovigo 2016ROVIGO – Per il terzo anno di fila L’Adriatic LNG Rovigo conquista l’accesso alle finali della Winter League a Bologna. I campioni in carica nazionali, nonostante un profondo rinnovamento del roster, hanno brillato nel girone di finale giocando decisamente meglio del turno di qualificazione soprattutto con un solido monte di lancio in entrambe le partite di semifinale e finale.

Il Padova esce battuto per 3 a 0 ma non sfigura affatto, anzi denota decisi miglioramenti in tutti i settori e solo forse solo un po’ di inesperienza costa caro al team del coach Alessandro Rosa Colombo. I 3 punti della differenza arrivano infatti da una serie di basi per ball al secondo inning di uno dei fratelli Benetton ma per il resto alcune giocate spettacolari da entrambe le parti danno ritmo ad una finale degna di questo nome.
In mattinata i rodigini avevano superato, nella ripetizione della finale dell’anno scorso, il Godo per 5 a 0 con un inizio aggressivo sul 1 a 0 ma mettendo a segno poi ben 3 punti per il distacco definitivo.
Dall’altra parte anche il Padova ha fatto valere subito una certa superiorità sia in attacco sia in difesa vincendo per 7 a 3 con il Ponte di Piave ma riuscendo a respingere in almeno un paio di occasioni il tentativo dei trevigiani di rientrare in partita. Ponte di Piave che terminerà al quarto posto dopo il confronto perso con il Godo nella finale per il terzo e quarto posto per 10 a 0.winterleague2016 Taschin
Tra le gare di semifinale e le finali Palladio Vicenza e Ferrara hanno dato vita a due incontri entrambi andati ad appannaggio dei vicentini che così termina la Winter League Rovigo – Trofeo Itas Rovigo al quinto posto. 5 a 2 e 6 a 0 i finali ma il Ferrara dimostra in più di un’occasione di saper affrontare anche situazioni più difficili e soprattutto consolidando una crescita che in pochi anni ha ridato la luce al baseball della città estense.
Colorita anche la presenza con palloncini e gadget promozionali dell’Avis Rovigo, l’associazione che si occupa della donazione del sangue, che anche nel 2016 ha abbinato la sua attività ai colori del baseball e softball locale.
Al termine della manifestazione sono andati i premi individuali a Baldo del Palladio Vicenza (Coppa Rovigobanca) come giocatore più giovane, A Lotti del Palladio Vicenza (Coppa Itas Assicurazioni) come miglior battitore, ad Antonio Casadio del Godo (Coppa Rovigobanca) quale giocatore più utile e a Clinton Emanuel dell’Adriatic LNG Rovigo (Coppa Itas Assicurazioni) quale miglior lanciatore del torneo.
L’Adriatic LNG Rovigo parteciperà quindi alla finalissima di Bologna per difendere il titolo nazionale che i polesani detengono da due anni consecutivi.
Questa la classifica finale della Winter League Rovigo – Trofeo Itas Assicurazioni Rovigo:
1) ADRIATIC LNG ROVIGO
2) PADOVA
3) GODO
4) PONTE DI PIAVE
5) PALLADIO VICENZA
6) FERRARA

Invalid Displayed Gallery

C.S.



Articoli correlati