Home » Tiro con l'arco

La Compagnia Arcieri Rovigo ottiene due vittorie a Due Carrare

29 febbraio 2016 Stampa articolo

Compagnia Arcieri Rovigo - a Due Carrare (1)DUE CARRARE – Nell’ultimo week end di febbraio la Compagnia Arcieri Rovigo fa centro ottenendo, dopo buoni piazzamenti, le prime medaglie del 2016: nel 4° Trofeo Indoor “Dei Carraresi”, gara per divisioni svoltasi sulla distanza dei 18 mt ed organizzata dalla A.s.d. Arcieri Carraresi, la società rodigina conquista due primi posti ed un secondo posto. A conquistare il gradino più alto del podio sono stati Lorenzo Stocco e Michela Tiziani, gli stessi che qualche settimana fa avevano ottenuto buoni piazzamenti, seppur non a medaglia, ma prodromi di quanto verificatosi in questa occasione. Stocco, dopo una prima parte di gara molto combattuta, ha conquistato, con un margine di 7 punti, la vittoria nella divisione “Arco Olimpico – Seniores Maschile”, la più combattuta e numerosa in termini di partecipanti.
Michela Tiziani ha invece ottenuto la vittoria nella divisione “Arco Nudo – Seniores Femminile”, categoria che solo ultimamente ha visto atlete gareggiare sotto l’insegna del leone rampante.Compagnia Arcieri Rovigo - a Due Carrare (5)
A conquistare il secondo gradino del podio è stato invece il Presidente dell’A.S.D. rodigina Samuele Lazzari, nella categoria “Arco Nudo – Seniores Maschile”, la stessa nella quale Marco Brancalion si è invece classificato quarto.
Questi successi hanno inorgoglito non solo gli atleti coinvolti e le rispettive famiglie ma anche tutti i componenti del sodalizio rodigino, che si augurano si tratti solo dell’inizio di una lunga striscia di successi conquistati sui campi di gara del Triveneto e non solo.
Compagnia Arcieri Rovigo - a Due Carrare (3)Alla competizione hanno partecipato anche Franco Mischiati, Sebastiano Lazzari e Roberto Lauria nella categoria “Arco Compound – Seniores Maschile”, nella quale hanno ottenuto il quarto posto a squadre e si sono classificati rispettivamente dodicesimo, quindicesimo e sedicesimo.
Quello appena trascorso è stato un fine settimana positivo non solo sul lato agonistico per la Compagnia Arcieri RovigoCompagnia Arcieri Rovigo - a Due Carrare (2) ma anche perché cinque nuovi arcieri si sono uniti finalmente a pieno titolo agli altri atleti rodigini dopo aver terminato e superato il corso base di tiro con l’arco: si tratta di Giacomo Bonavigo, Enrica Mariani, Tommi Trevisan, Elena Turolla e Stefano Vallin, premiati con gli attestati di avvenuto superamento del corso nella mattinata di domenica dal Presidente Samuele Lazzari e dall’Istruttore Giorgio Albieri. L’augurio del Presidente, dell’Istruttore e di tutti i membri della società è che possano portare nuovi successi alla Compagnia, come sempre ottenuti con la passione e la sportività che contraddistingue chi pratica “lo sport moderno più antico del mondo”.
Chiunque può provare queste emozioni in quanto ogni domenica mattina la Compagnia Arcieri Rovigo organizza prove di tiro gratuite e corsi di tiro con l’arco presso la palestra di Via Marconi. Per eventuali dubbi sulle prove, sui corsi e sulle attività della società può consultare il sito web www.arcieridirovigo.it ed i profili Facebook e Twitter ufficiali della società.

C.S.



Articoli correlati