Home » Nuoto Sincronizzato

Sincronette Rovigonuoto sul podio

Oro per Irene Magon e bronzo per Gaia Morangiu
29 febbraio 2016 Stampa articolo

DA SINISTRA IRENE MAGON E GAIA MORANGIUGrande esordio stagionale per la squadra di nuoto sincronizzato della Rovigonuoto nella gara riservata agli esercizi obbligatori del circuito Uisp nella piscina di Belluno. La squadra rodigina ha conquistato la medaglia d’oro con Irene Magon nella categoria Junior e il bronzo di Gaia Morangiu.
La Rovigonuoto completa la sua offerta natatori coprendo tutte le specialità del nuoto, tranne i tuffi, e lo fa come sua tradizione con grande passione e professionalità grazie al lavoro paziente del tecnico Oxana Samotolkova. Per parecchie atlete della squadra era la prima competizione in assoluto dopo tanti allenamenti e l’emozione è stata grande, la gara era impegnativa e prevedeva solo gli esercizi obbligatori. FOTO DI GRUPPO IN ACQUA A BELLUNO
FOTO DI GRUPPPO A BELLUNO Irene Magon nella categoria Junior ha sbaragliato la concorrenza eseguendo gli esercizi in maniera perfetta e il primo posto è stato il giusto riconoscimento alla prova della giovane biancazzurra. Gaia Morangiu nella categoria Ragazzi ha disputato un’ottima gara e la medaglia di bronzo conquistata è il premio alla prova eseguita. Il nuoto sincronizzato è uno sport acquatico inquadrato come disciplina tecnico-combinatoria, ibrido di nuoto, ginnastica e danza, in cui gli atleti eseguono esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica e tra tutti i componenti l’esercizio. La squadra di sincronette della Rovigonuoto 2015-2016 è composta da: Laura Anastasio, Giorgia Barotti, Sofia Berti, Vanna Bertini, Nina Berto, Marta Bertolotti, Giorgia Biasin, Chiara Cappellato, Virginia Carnemolla, Gea Corradin, Giulia Dall’Ara, Elena Ferro, Giulia Fogato, Cecilia Fornasiero, Sofia Galletto, Camilla Lazzarin, Gaia Morangiu, Agnese Marulli, Martina Melloni, Noemi Milan, Nicole Osti, Sara Poletto, Chiara Recanatese, Emma Redigolo, Giulia Redigolo, Alessandra Rubello, Martina Sacco, Sofia Santoro, Gaia Sarto, Alessia Schiesaro, Anna Stefani, Emma Stoppa, Irene Magon, Melody Mazzetto Tempesta, Vittoria Toso, Asia Zanella, Francesca Zangirolami, Alessia Zanin, Evelin Zonco, allenatrice Oxana Samotolkova.

Invalid Displayed Gallery

C.S.



Articoli correlati