Home » Volley Giovanile

Al via le finali evento con una novità

Anche per quest’anno il consiglio provinciale di Fipav Rovigo ha deciso di dedicare una finale evento ad ogni campionato giovanile.
4 marzo 2016 Stampa articolo

Pallone volleyLe date: Sei le date da segnare sul calendario per poter assistere quindi agli eventi finali dei campionati giovanili: domenica 13 marzo si parte con l’Under 16 femminile, domenica 20 marzo si prosegue con l’Under 14 femminile, domenica 3 aprile sarà la volta dell’Under 18 femminile, mentre domenica 10 aprile si concluderà l’Under 13 femminile. Domenica 8 maggio sarà la volta dell’Under 12, e si chiuderà in bellezza domenica 15 maggio con la finale evento della Coppa Rovigo. Ancora in fase di assegnazione i campi: la commissione eventi sta tuttora esaminando le candidature pervenute.

La filosofia delle finali-evento: Tutte le società affiliate a Fipav Rovigo hanno ricevuto il modulo di candidatura per le finali. Per le società questa è un’occasione di visibilità e di partecipazione come partner della Federazione, oltre che un modo per farsi pubblicità e rendersi visibili sul territorio, in ottica di reclutamento. Ogni finale sarà un evento in tutto e per tutto, con speaker ufficiale, presentazione dello starting six e del roster completo delle atlete e premiazioni finali. Ogni evento sarà naturalmente ad ingresso libero, su campo neutro.

La novità #iostoconfipavrovigo:Giunti alla fase più importante della stagione sportiva, con le gare che determineranno i campioni provinciali del 2016 e uno spettacolo di giochi e di emozioni che coinvolgeranno gran parte dei pallavolisti della nostra provincia, Fipav Rovigo ha pensato di coinvolgere i più giovani e il mondo del web in questa fase lanciando l’hashtag #iostoconfipavrovigo, che vuole essere il contenitore di queste  emozioni ricavate dai racconti made in Fipav Rovigo che vengono direttamente dalle società.

Partecipare è semplicissimo: Basta avere uno smartphone e mettere alla prova la propria capacità fotografica cercando di offrire e condividere le emozioni che il campo di pallavolo ha dato in allenamento o in gara, da solo o con i compagni di squadra. I partecipanti dovranno pubblicare, liberamente e autonomamente, i propri scatti fotografici sul social network Facebook: l’hashtag ufficiale per concorrere alla vittoria è #iostoconfipavrovigo

Tempistica dei post: Le dieci fotografie che risulteranno caricate su Facebook tra l’1 marzo e il 5 giugno 2016 utilizzando l’hashtag #iostoconfipavrovigo, scelte dalla Commissione eventi Fipav Rovigo saranno ripresentate nella pagina di Facebook federale per il voto del pubblico. Le tre foto che avranno ricevuto il maggior numero di “mi piace” saranno automaticamente dichiarate vincitrici. Ciascun partecipante potrà risultare vincitore con una sola delle immagini che avrà inserito, le eventuali altre che dovessero risultare tra le dieci selezionate, saranno automaticamente scartate. La Commissione eventi si avvarrà di una giuria tecnica nominata dai promotori del concorso e composta da cinque membri, tra cui un giornalista, un fotografo e un consigliere Fipav Rovigo. Tutti i vincitori riceveranno materiale sportivo durante la Cerimonia dei campioni di fine stagione.

C.S.



Articoli correlati