Home » CALCIO

UISP: Giornata di recuperi…e qualche verdetto

8 marzo 2016 Stampa articolo

Donzella vs Ausonia Turno particolare quello giocatosi questa settimana, dove 3 dei 5 gironi hanno osservato il riposo (giocandosi solamente delle partite di recupero). A tre partite dal termine della regoular season questa pausa è servita anche per far rifiatare le squadre e far concentrare le energie, nervose e fisiche, sugli obiettivi da conquistare. Infatti nel girone D non si è disputata neanche una partita, restando così la classifica immutata rispetto alla settimana scorsa.
Il girone B ha presentato la sola partita di recupero tra la Stientese e l’Atletico Fratta, dove si sono visti vittoriosi i secondi per 3 a 2. L’Atletico Fratta si porta così a 23 punti in classifica, ad un solo punto di distanza dal Magep Badia. Ottimo risultato, anche se gli attuali 28 punti dell’ATZE Menà sono ancora troppi per sperare di proseguire nella “road to Rovigo”.
Altra partita di recupero nel girone C e altra vittoria della squadra che gioca fuori casa. Infatti è il Castelmassa ad imporsi per 1 a 0 sul Marini Gomme. Vittoria importante che permette al Castelmassa di raggiungere in classifica il Bar Gelateria Antonella a quota 23 punti in classifica. Anche in questo caso, il terzo posto per i playoff (attualmente in mano al Castelbaldo con 28 punti) sembra quasi proibitivo a tre giornate dal termine, ma almeno con la vittoria di sabato il Castelmassa può contare su una tranquilla qualificazione alla Coppa UISP.
Girone A che ha visto invece la roboante vittoria del santa Margherita Taglie in casa del fanalino di coda Vighizzolo. Vittoria di poco conto se si considera che è stata ottenuta con gli ultimi della classe, ma importantissima in chiave classifica. Infatti il Santa Margherita Taglie, raggiungendo i 27 punti, rientra nella corsa playoff per giocarsi la qualificazione nel rush finale. Altra squadra coinvolta in tale lotta è il Calcio Carceri, che con la vittoria casalinga contro il Lusia si porta a 30 punti. Girone questo che, a parte il primato consolidato del San Giorgio Casale, risulta ancora molto equilibrato e che probabilmente svelerà i nomi delle squadre che continueranno a giocarsi il campionato solo all’ultima giornata.
Situazione simile anche quella nel girone E, anche se alcuni scontri diretti hanno già dato degli esiti e hanno già tagliato fuori qualche pretendente ai playoff. Infatti 3 sono stati gli scontri-chiave questa settimana. Il Chioggia ha vinto 2 a 0 a Rosolina contro l’Havana. Risultato interessante non tanto per il primato dei clodiensi, ma piuttosto è stato una “mazzata” per il Rosolina, che non muovendo la classifica vede il terzo posto allontanarsi. Situazione analoga per l’US Piano che, perdendo in casa seppur di misura con il Donzella, resta a 22 punti abbandonando le speranza qualificazione. Apparentemente la lotta al terzo posto utile sembra un “gioco a due” tra l’AC Donzella e l’AC Ausonia, rispettivamente a 32 e 28 punti: leggero vantaggio per i portotollesi, ma che a differenza dei giallo-neri di Taglio di Po devono ancora osservare il turno di riposo nel girone di ritorno. Ecco cosa prevede il calendario per il Donzella: sfida casalinga con gli Amatori Porto Viro, derby con l’ASD Portotollese e riposo; mentre l’Ausonia deve affrontare: Portotollese in casa, AC Chioggia fuori casa e trasferta a Cantarana l’ultima giornata. “Ago della bilancia” saranno dunque la Portotollese (che comunque vuole una qualificazione tranquilla in Coppa UISP) e soprattutto la difficile sfida con il Chioggia per l’Ausonia.Donzella vs Ausonia

Girone A
S. Rocco – S. Vitale 4-2
Vighizzolo – S. Margherita Taglie 0-6
Calcio Carceri – Lusia 3-1
S. Fidenzio – Ponso da giocare
GS Arteselle – S. Giorgio Casale da giocare

Classifica
S. Giorgio Casale 39, Palugana United 30, Calcio Carceri 30, GS Arteselle 30, S. Fidenzio 27, S. Margherita Taglie 27, S. Rocco 22, Lusia 19, Ponso 15, S. Vitale 6, Vighizzolo 5,
Girone B
Solo una partita di recupero:
Stientese – Atletico Fratta 2-3
Classifica
Calto 40, Unione LV 29, ATZE Menà 28, Magep Badia 24, Atletico Fratta 23, Canda 19, Due Torri 19, Arquà 16, Stientese 9, Gaiba 2.
Girone C
Solo una partita di recupero
Marini Gomme – Castelmassa 0-1
Classifica
Vangadizza 35, S. Salvaro 33, Castelbaldo 28, Spinimbecco 26, Bar Gel. Antonella 23, Castelmassa 23, Marini Gomme 15, PSV Terrazzo 13, Mar. Bos. 11, Giovane Cerea 8.
Girone D
Nessuna partita disputata

Girone E
ASD Portotollese – Amatori Porto Viro 4-2
US Piano – AC Donzella 0-1
Atletico Bellombra – US Cantarana 4-3
AC Ausonia – ASD CSM Corbola 1-3
Havana Rosolina – AC Chioggia 0-2

Classifica
AC Chioggia 43, ASD CSM Corbola 38, AC Donzella 32, AC Ausonia 28, Havana Rosolina 25, US Rivarese 24, US Piano 22, ASD Portotollese 22, Atletico Bellombra 18, Amatori Porto Viro 5, US Cantarana 2.

 

Andrea Boscolo Cegion



Articoli correlati