Home » CICLISMO

Il V.C. Due Torri vince il trofeo al campionato d’inverno

Nella Mountain bike splendido esordio della squadra di Chiara Fogagnolo nella 1ª tappa del Giro del Veneto a Concadirame
9 marzo 2016 Stampa articolo

MTB 2016Buonissimo inizio di stagione per la squadra corse del Velo Club 2 Torri a S. Eufemia di Borgoricco nel Campionato d’Inverno. Un 2 Torri che da questa stagione si è rinnovato in varie categorie e già mostra la bontà delle scelte effettuate. Gli atleti del presidente Chiara Fogagnolo sono stati gli autori di una splendida giornata di ciclismo, culminata con la conquista dell’ambito Trofeo che poneva la squadra rodigina al primo posto assoluto per il maggior punteggio fatto segnare alla fine della giornata di gare.
Si è recuperata domenica scorsa la gara in precedenza annullata per pioggia il 14 febbraio a S. Eufemia di Borgoricco in provincia di Padova. Una classica di apertura che vede in ogni edizione tantissimi atleti alla partenza, vero banco di prova per atleti e società che aspirano ed auspicano una brillante stagione 2016. Il Trofeo messo in palio dalla società organizzatrice: ASD S. Eufemia era Campionato d’Inverno 2016.PREM ZAMPERIN
Ottima la prestazione dei corridori del 2 Torri con piazzamenti di assoluto valore vista la lista dei partenti molto qualificata, segno di una proficua preparazione invernale. Grande prestazione e soddisfazione nella categoria Gentleman per il secondo posto di Fabio Zamperini promotore assieme al compagno di colori Casotto della fuga decisiva. Una piazza d’onore che non va però a mitigare l’amarezza per la rovinosa caduta di Giancarlo Casotto in prossimità dell’arrivo. Casotto era pronosticato come serio pretendente alla vittoria.

 

ZABEO POLVERARAA Polverara in provincia di Padova ennesimo “recupero” gara annullata per maltempo. Gara molto combattuta in quanto era valida come campionato Centro-Nord organizzato dalle ACLI del Veneto. Nella categoria Senior netta affermazione per Alessandro Zabeo che si dimostra atleta affidabile e già in ottima forma. Nella categoria Junior ottimo 4° posto per Matteo Donegà, esordiente in “casa” 2 Torri.
Domenica a Concadirame, (Rovigo), è iniziato il Giro del Veneto di Mtb. La prima tappa assegnata alla località rodigina si intitola la 22^ Rampiconca e l’organizzazione è stata cura della Asd Pool Bike Rovigo. Inoltre per gli atleti rodigini la gara era valida come prima prova del campionato provinciale 1ª e 2ª serie.
Gli atleti del 2 Torri subito in grande evidenza dove spicca la vittoria di Massimiliano Vedovato vero protagonista principe nella categoria dei Gentleman. Nella stessa categoria registriamo il 9° posto di Alessandro Gotti. Altri ottimi piazzamenti sono stati ottenuti da Daniele Fusari terzo negli Junior precedendo il compagno di colori Alessandro Zecchinato piazzatosi al 4° posto. Nella categoria Senior una buona prestazione per lo specialista d’eccellenza più volte vittorioso Francesco Raccanello che si classifica al 2° posto. Tra i Veterani “1” una bellissima prestazione di Gianmaria Pertile che raccoglie la piazza d’onore.

Alessandro Cappellini



Articoli correlati