Home » BASKET

Rhodigium Basket. Ok per Under 16 , scivolone per la Serie C

10 marzo 2016 Stampa articolo

Under16_RhodigiumROVIGO – Week-end con luci e ombre per le squadre della Rhodigium Basket che tra sabato e domenica scorsa sono scese in campo nei vari campionati di categoria.

Trovano il primo successo stagionale le giovani Under 16 che quest’anno militano nel difficile campionato regionale Elite che vede in campo le rappresentative giovanili delle società del calibro della Reyer Venezia-Mestre, Famila Schio, San Martino di Lupari, Treviso che hanno una lunga tradizione in ambito del basket femminile nella massima serie del campionato nazionale.

Le giovani atlete guidate da coach Marco Carbonin sabato scorso al Palazzetto dello sport di Rovigo hanno avuto la meglio sulle pari età del San Martino di Lupari con il punteggio di 46 a 36 in una gara condotta su buoni livelli. Decisivi il secondo e terzo quarto per le rodigine che con due parziali di 17 a 8 e 15 a 10 mettono la freccia sulle avversarie e si aggiudicano l’incontro. Soddisfazione per lo staff tecnico e dirigenziale per  il lavoro fin qui svolto. Prossimo appuntamento Sabato 12 ad Abano contro il Thermal.

Note dolenti invece dalla squadra Senior nel campionato di serie C che dopo un buon avvio del girone di ritorno, perde il confronto con il Garda basket, formazione già superata all’andata tra le mura amiche. 68 a 53 il punteggio per la formazione gardesana che dopo una gara giocata su pari livelli trova lo spunto per distaccare le rodigine che nel frattempo accusano una situazione falli decisamente sfavorevole e perdono alcune pedine importanti  nelle fasi finali. A parziale consolazione della mancata occasione per  fare un passo in avanti in classifica si registrano le contemporanee sconfitte anche delle squadre che lottano con la Rhodigium a metà classifica, pertanto la formazione di Carbonin mantiene comunque la settima posizione in comproprietà con il Mirano. Prossimo appuntamento casalingo Sabato 12 marzo ore 20.30 al Palazzetto dello Sporto contro la forte formazione del Quinto Vicentino, attualmente seconda in classifica.

Impegnata anche la formazione Under 18 di coach Manesco che domenica mattina a Costa di Rovigo alle ore 10:30 affronterà il Cerea nel girone di ritorno della seconda fase interregionale del “Trofeo delle Province” Veneto-Trentino Alto Adige.

Prossimi impegni:

SERIE C: RHODIGIUM BASKET vs QUINTO MIGLIO BK Sabato 12/03/2016 ore 20:30 – PALAZZETTO DELLO SPORT – Via Bramante 16 ROVIGO (RO)

UNDER 16/F Elite: THERMAL BASKET ABANO vs RHODIGIUM BASKET Sabato 12/03/2016 ore 17:00 PALAZZETTO DELLO SPORT – Via V. Da Feltre, 1 ABANO TERME (PD)

UNDER 18/F:  RHODIGIUM BASKET vs PALL. CEREA Domenica 13/03/2016 – 10:30 PALESTRA COMUNALE V. FRANZA – Viale Vittorio Emanuele II COSTA DI ROVIGO (RO)

Iole Sturaro



Articoli correlati