Home » Serie A2, VOLLEY

Alva Inox aspetta tra le mura amiche il Bibione

11 marzo 2016 Stampa articolo

Alva inox (2)17^ Giornata di campionato per i nerofucsia che sabato affrontano tra le mura di casa il Bibione Mare Arrex (Ve) che nel turno di andata hanno battuto la polesana 3-1, gara importante quindi  a livello emotivo per i padroni di casa che in quel di San Donà sono stati bastonati e non son riusciti ad ingranare. Di conseguenza Falcini e i suoi hanno voglia di rivincita nei confronti di Bibione, squadra fra quelle “grosse” , anch’essa terza in classifica, fra le prime cinque del campionato . Rispetto ai giocatori delle altre squadre, gli avversari di sabato presi individualmente sono meno rilevanti, di caratura più abbordabile quindi la gara ma si tratta comunque di una terza in classifica , una squadra che veleggia ai piani alti .a 29 punti.

D’altro canto i deltini dovrebbero aver risolto il problema degli infortuni , tranne il capitano Bovolenta che sta migliorando ma ancora non è a posto, i due centrali sono stati recuperati  e quindi la formazione è regolare e al completo.

Alva Inox dovrebbe tentare nel rifare una partita come quella dello scorso sbato a Isola della Scala (VR), una fantastica rimonta partita sotto di 2-0. Bibionr Arrex è una squadra che da un vantaggio al Delta : la battuta non molto aggressiva , di conseguenza rispetto agi altri avversari incontrati non ha un battitore in salto pesante e aggressivo.  La ricezione per il Porto Viro è un fondamentale piuttosto positivo, quindi la situazione pare favorevole.  In questo match chi sbaglia meno ha più possibilità di avere il peso della bilancia dalla sua, entrambe le compagini quindi dovranno riguardarsi a non concedere troppo agli avversari. Concentrazione e grinta sono le caratteristiche richieste da coach Falcini per una buona gara.

C.S.



Articoli correlati