Home » RUGBY

Rugby Rovigo pronta per il San Donà

11 marzo 2016 Stampa articolo

Rugby Rovigo vs Mogliano (11)Riprende il Campionato Italiano d’Eccellenza e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si appresta ad affrontare il Lafert Rugby San Donà tra le mura di casa dello stadio “Mario Battaglini”. L’appuntamento con i Bersaglieri è per domenica alle 15, ad arbitrare la partita sarà il signor Giuseppe Vivarini.

Questo il XV rossoblù che scenderà in campo dopodomani per la dodicesima giornata d’Eccellenza: Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Frati, Ferro (cap.), Lubian E., Zanini, Parker, Boggiani, Tenga, Momberg, Quaglio. A disposizione: Silva, Balboni, Riedo, Bernini, Chillon, Lucchin, Lubian L., Bordonaro.

Il coach della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, Joe McDonnell, analizza così la sfida imminente: “Dopo lo stop di due settimane vogliamo ricominciare il Campionato di Eccellenza con energia e migliorare la nostra prestazione dopo la vittoria contro la Lazio. Negli ultimi quattordici giorni abbiamo incontrato alcune difficoltà dovute alle condizioni meteo, con la pioggia che ha reso il terreno di allenamento molto pesante. Fortunatamente le previsioni per domenica sono buone così, speriamo, entrambe le squadre potranno muovere la palla.”

“Questa è stata una settimana positiva e ho notato nei ragazzi la voglia di giocare, che è determinante a livello mentale per guidarci in questa parte cruciale di Stagione, negli ultimi sette incontri dell’Eccellenza e poi nelle semifinali – continua McDonnell – Quindi la partita con il San Donà sarà un buon test per noi, per vedere dove siamo arrivati come squadra. Inoltre, guardando avanti, dobbiamo anche pensare alle partite in casa e fuori della EPCR Qualifying Competition contro la squadra russa Enisei, seguite poi dalla sfida con il Calvisano. Ma ora restiamo concentrati sulla gara interna con il San Donà, domenica sarà una bella sfida”.

La Rugby Rovigo Delta ricorda che è possibile acquistare i biglietti del match in prevendita alla Segreteria di viale Alfieri (aperta anche domani, sabato 12 marzo, dalle 10 alle 12) e al Caffè Molinari in Piazza Vittorio Emanuele II. I botteghini dello Stadio domenica apriranno alle ore 14.

 

 

C.S.



Articoli correlati