Home » Serie A2, VOLLEY

Beng Rovigo a caccia di punti con Chieri

12 marzo 2016 Stampa articolo

beng vs Forlì_341 copiaUltime cinque gare in programma prima della fine del regular season di Pallavolo di A2 in cui Beng Rovigo sarà chiamata a dare fondo a tutte le energie per cercare almeno di agguantare i play out, altrimenti bisogna separare sui ripescaggi. All’inizio della stagione si sapeva che la squadra non sarebbe stata competitiva come quelle delle passate stagioni e si sperava quanto meno di raggiungere la salvezza senza bisogno di cercare i play out. Le cose però non sono andate come si sperava un po’ perché la squadra dopo un buon avvio ha dimostrato di essere un po’ troppo giovane e vuoi perché le altre squadre si sono rivelate, almeno per Beng, ossi un po’ più duri del previsto da digerire. Con l’arrivo di Pirv le cose sono migliorate ma va considerato che anche gli atri team si sono rinforzati e spesso con elementi di provata esperienza.

Domani Beng Rovigo affronterà Chieri ma è anche la giornata in cui la squadra giallonera,  essendo la settimana europea della “consapevolezza” specificatamente all’endometriosi, durante il riscaldamento indosserà la maglietta informativa dell’Associazione Italiana Endometriosi Onlus. L’endometriosi, patologia femminile che in Italia colpisce circa tre milioni di donne in età fertile. Beng Rovigo con entusiasmo e spirito di collaborazione sostiene questa causa.cts-logo

La partita sarà difficile e molto importante per la squadra rodigina. Chieri attualmente a metà classifica con 31 punti è in zona salvezza ed quindi motivata al massimo, visto che dai play off dista solo 4 punti a cercare di raggiungerla. Beng invece deve cercare di fare lo sgambetto alle avversarie per poter sperare ancora nei play out, le sue dirette avversarie sono Settimo Torinese a pari punti con Beng,  Aversa a + 5 e Palmi a +10. Se il campionato si chiudesse ora non ci sarebbero i play out per nessuno visto che tra Aversa e Palmi ci sono più di 4 punti di differenza. Oltre chi vincere la squadra rodigina deve anche sperare che le due squadre appena citate perdano o quanto meno rimanga invariato il divario, infatti Aversa sarà impegnata con Settimo Torinese, proprio per questo è importante un successo delle leonesse, mentre Palmi si confronterà con Pesaro, prossimo avversario delle giallonere.

centro attività motorie Con Chieri giocano due ex giallonere, la forte Marta Agostinetto e Costanza Manfredini che però da quando si è accasata nella squadra piemontese ha fatto solo qualche comparsa in campo per darle modo di rimettersi completamente dall’infortunio avuto poco dopo l’avvio di campionato.

La squadra piemontese arriva dalla sconfitta al tie break subita nel derby contro Settimo Torinese, è grazie ai due punti conquistati che quest’ultima squadra ha raggiunto Beng in classifica, mentre le Lisandri è compagne arrivano dalla brutta prestazione contro il Delta Trentino.

Coach Simone: “Domenica scorsa con il Trentino abbiamo fatto un brutto passo indietro, peccato perché venivamo da un momento di crescita: voglio pensare sia stata solo una giornataccia. Spero ci rimetteremo subito in careggiata già durante questa settimana con gli allenamenti”. Il commissario tecnico giallonero così prosegue: “Il Chieri sta fornendo prestazioni altalenanti, passa da un netto 3-0 contro la quinta in classifica alla sconfitta contro Settimo Torinese. Auspico che il gioco messo in campo dalle ragazze costituisca una prestazione convincente al punto da metter in difficoltà le avversarie, aggiudicandoci i punti-partita nonostante nella loro rosa siano presenti giocatrici di esperienza”. C.S.

Si potrà votare l’atleta Beng preferita con l’App fino alle 17.30 di domenica 13 marzo. Il voto riprenderà alle 18 per stabilire la preferita per queste due settimane seguenti. Alla fine del campionato l’atleta in assoluto più votata riceverà da parte della testata agorasportonline.it una targa. I voti ottenuti dalle giocatrici sono visibili su agorasportonline.it nel riquadro sotto l’articolo in primo piano della prima pagina.voti

 

BENG ROVIGO: Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini.

FENERA CHIERI ’76: Vigaretti, Agostinetto, Goes, Salvi, Serena, Mezzi; Agostino (L); Curiazio, Manfredini, Migliorin, Moretto, Soriani, Torrese. All. Gallo – Vice Druetti.

22ª Giornata

Saugella Team Monza – Volley 2002 Forlì  ARBITRI: Pecoraro-Pozzi

Omia Cisterna – Delta Informatica Trentino  ARBITRI: Talento-Morgillo

Beng Rovigo – Fenera Chieri  ARBITRI: Toni-Mattei

Clendy Aversa – Lilliput Settimo Torinese  ARBITRI: Somansino-Vecchionespot3

Lardini Filottrano – Kioto Caserta  ARBITRI: Rolla-Montanari

Entu Olbia – Volley Soverato  ARBITRI: Brancati-Saltalippi

Golem Software Palmi – myCicero Pesaro  ARBITRI: Di Blasi-Spinnicchia

 

LA CLASSIFICA

Volley 2002 Forlì 50, Volley Soverato 50, Saugella Team Monza 44, Lardini Filottrano 38, myCicero Pesaro 38, Delta Informatica Trentino 37, Kioto Caserta 35, Fenera Chieri 31, Entu Olbia 31, Golem Software Palmi 26, Clendy Aversa 21, Lilliput Settimo Torinese 16, Beng Rovigo 16, Omia Cisterna 8.

Iole Sturaro



Articoli correlati