Home » Volley Giovanile

Volley Ball Polesella è campione provinciale Under 16 femminile

13 marzo 2016 Stampa articolo

Volley Ball Polesella U16CENESELLI (Rovigo) –  Si è giocataa Ceneselli la finale provinciale Under 16 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stata Volley Ball Polesella.

La prima finale evento del 2016 è stata ospitata dalla società Gs Tor di Castelmassa, nella palestra comunale di via Rimembranza a Ceneselli.

Hanno partecipato le società Vilcos Volley, Project Star Volley Gialla, Volleyball Polesella e Gs Fruvit. L’evento ha avuto come partner Delta radio, che ogni domenica segue tutti i risultati della pallavolo della provincia di Rovigo con il programma Radio Volley. La pizzeria Smile di Badia Polesine ha offerto il rinfresco finale. Hanno arbitrato le due gare Cristina Cattozzo, la finale terzo-quarto posto, e Gianpaolo Mossuto, la finalissima per il primo e il secondo posto. L’evento è stato patrocinato dai Comuni di Ceneselli e Castelmassa. Hanno portato i saluti il presidente della società di casa Giampaolo Guariento, il sindaco di Ceneselli Marco Trombini e il vice Sindaco Mosè Ghedini, che per l’occasione hanno anche partecipato al momento delle premiazioni.Fruvit U16

Il campionato. Al campionato Under 16 femminile hanno partecipato quest’anno ben 18 squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, divise in sei gironi. Hanno iniziato a giocare l’11 ottobre e si sono poi qualificate per i seguenti gironi Eccellenza e Ripescaggio. I quarti di finale si sono giocati il 28 febbraio, le semifinali il 6 marzo e ieri si è tenuta la finalissima. La vincitrice Volley Ball Polesella accederà alla fase regionale.

Vilcos Volley u16Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale Volley Ball Polesella è uscita vincitrice, battendo GS Fruvit per 3 a 1, con i parziali di 20/25 – 25/22 – 25/22 – 25/22. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata Vilcos Volley, che ha battuto Project Star Volley con il risultato finale di 3 a 1, con i parziali di 25/27 – 30/28 – 25/20 – 25/19.  Al termine delle premiazioni è stata offerta dal Gs Tor Castelmassa la pizza di Pizzeria Smile di Badia Polesine a tutti i partecipanti.Project Star Volley U16 Volley Ball Polesella

I prossimi eventi. Domenica prossima si giocherà la finale dell’Under 14 femminile, pausa poi per la domenica di Pasqua e si scenderà nuovamente in campo domenica 3 aprile con la finale dell’Under 18 femminile. Domenica 10 aprile sarà la volta della finale evento dedicata all’Under 13 femminile, mentre domenica 8 maggio sarà la volta dell’Under 12. Si chiuderà in bellezza domenica 15 maggio con la finale evento della Coppa Rovigo.

 

C.S.



Articoli correlati