Home » Baseball C

Colpo dell’Elite arriva Maurizio Sera

16 marzo 2016 Stampa articolo

Maurizio SeraA pochi giorni dal debutto nella Coppa Italia di Serie C in quel di Sasso Marconi (BO), la Granzon Antonio & Figli Bsc Rovigo Elite annuncia l’arrivo del nuovo manager Maurizo Sera.

Un gradito ritorno per il tecnico patavino che già nel 2009 “guadò” l’Adige per la prima volta, per venire alla corte del presidente Boniolo a completare uno staff tecnico composto da manager Fidel Gutierrez Reinoso, coach Alberto Cuè Suarez e dal pitching coach Bob Brandi. In quella magica stagione, Sera assunse anche l’incarico di manager del team Under 21 impegnato nel campionato di categoria.

Corsi e ricorsi storici. Nel 2009 i rossoblu infatti debuttarono propio a Sasso Marconi con due straordinarie vittorie, le prime di una striscia positiva che s’interruppe solo alla 4ª giornata al “Plebiscito” di Padova con una sconfitta per un solo punto. Quella però era squadra di ottima fattura e di grandi qualità. Le sconfitte, a fine stagione, si conteranno sulle dita di una mano. Il Ponte di Piave del “Giaguaro” Miani mantenne infatti un ruolino di marcia pressochè identico a quello dei rodigini, ma saranno proprio questi ultimi a guadagnarsi il diritto di giocarsi ai play-off l’accesso alla Serie A2 con lo Junior Parma, storica promozione che arriverà solo alla fine di una combattutissima, quanto spettacolare serie di finale.

Il ritorno a Rovigo di Maurizio Sera era nell’aria già da qualche giorno, ma l’annuncio è arrivato solo oggi quando il tecnico patavino ha sciolto ogni riserva decidendo di sposare il progetto dell’Elite. Manager di lungo corso ha maturato l’esperienza tecnica in molte squadre venete, allenando anche alcune selezioni regionali giovanili.

Un gradito ritorno che arriva con l’entusiasmo di rimettersi in gioco guidando la “Granzon Antonio & Figli” mettendo, con umiltà, a disposizione del team “blue navy” tutta la propria competenza, oltre che il suo enorme bagaglio tecnico accumulato in una vita dedicate totalmente al baseball, una vita guidata dalla passione per uno sport straordinar

 

 

 

 

 

 

 

C.S.



Articoli correlati