Home » CICLISMO

Ospedaletto di Istrana incorona Alessandro Zabeo

Grande conferma dell’attuale stato di forma del “Senior” del 2 Torri
16 marzo 2016 Stampa articolo

zabeo arrivo ospedalettoSull’abbrivio positivo delle prime gare di stagione il Velo Club 2 Torri di Chaira Fogagnolo continua il trend delle vittorie portando al successo tre atleti che hanno dominato le rispettive categorie.

Alessandro Zabeo, Angelo Lucchiari  e Fabio Zamperini portano al successo il 2 Torri rispettivamente in provincia di Treviso e di Padova.

Si è corso sabato 12 marzo scorso a Ospedaletto di Istrana in provincia di Treviso il 19° G.P. Città di Ospedaletto, 10° Trofeo Pizzeria Palù e 4° Trofeo Alessandro Lucchetta a. m. Organizzava la ASD G.C. Zerotino 349.

Grandissima prestazione di Alessandro Zabeo che domina la categoria dei Senior, ideatore e trascinatore della fuga decisiva. Zabeo si presenta all’arrivo da vero dominatore vincendo a braccia alzate con un buon margine di vantaggio sul resto del gruppetto. Momento magico per Zabeo che per la felicità del 2 Torri sta dimostrando in questo inizio stagione tutte le sue potenzialità.zabeo ospedaletto

Altra importante vittoria a Piazzolo sul Brenta, (Padova), per merito di Fabio Zamperini nella categoria dei Gentleman. Gara molto combattuta e resa insidiosa dal forte vento traversale in rispetto alla marcia dei corridori. Categoria Gentleman che ha visto il “dominio” dei corridori del 2 Torri e principalmente con Gianni Piroli, Ottorino Schiavo e Fabio Zamperini che con la collaborazione dei compagni di squadra e ben protetto, dagli stessi, riesce in finale a spuntarla sul resto della compagnia.

Ottorino Schiavo si piazza al 4° posto a conferma del buon momento essendosi classificato all’8° posto il giorno seguente a Porcia, in provincia di Udine.

lucchiari zeminianaZeminiana di Massanzago ha ospitato come all’inizio di ogni stagione la classica di apertura per i corridori iscritti alle serie promozionale. La gara era valida inoltre come prima prova del Torneo delle Province e assegnava la maglia di tappa ai vincitori segno di leadership del torneo. Il Trofeo messo in palio era alla 4^ edizione e lo sponsor la Trattoria Pecorella. Organizzava la Asd Massanzago.

Nella categoria dei Super/B grande affermazione di Angelo Lucchiari che con travolgente volata regola il resto del gruppo. Buona anche la prova di Roberto Carraro che si piazza in quarta posizione della categoria Senior.

Specialisti della Mountain bike in grande spolvero anche nella seconda uscita in provincia di Rovigo località Cà Mello di Porto Tolle, caratteristica località del Delta polesano che accarezza il mare su di un tracciato caratteristico e dal paesaggio mozzafiato. La competizione si intitolava 1ª Oasi Cà Mello, una primizia ospitare la Mtb in queste meravigliose località, l’organizzazione è stata a cura della Asd Ciclo Delta. La gara era anche valida come 2ª tappa del Giro del Veneto e anche 2ª prova del Campionato provinciale 1ª & 2ª serie per i partecipanti rodigini.  zamperin piazzola

Buonissima la gara, molto tecnica, di tutta la compagine rodigina del 2 Torri, che bissava la prestazione di 8 giorni prima a Concadirame con ottimi piazzamenti e tante conferme che ne attestano il grado di competitività della squadra corse Mtb de 2 Torri.

raccanello oasi p tolleMassimiliano Vedovato è stato autore di una grande prova ma una caduta ne ha pregiudicata la vittoria, si è classificato comunque al 3° posto. Tra i Senior un’ulteriore conferma delle grandi doti di Francesco Raccanello arrivato ancora una volta al posto d’onore. Un 2° posto e un’altra riconferma per Gianmaria Pertile. Tra gli Junior buona la prova di Daniele Fusari nono all’arrivo. Alessandro Gotti alla ricerca della forma migliore si classifica al 9° posto tra i Gentleman. Una trasferta in basso polesine che ha attestato le grandi qualità di questi specialisti della mountain bike.ottorino piazzola

E’ iniziata domenica anche la “stagione” delle Gran Fondo in terra ligure, nella splendida ed assolata Laigueglia. Per la società del 2 Torri della Fogagnolo hanno partecipato diversi atleti alla ricerca della forma migliore. Antonella  Grappiolo, Fabio Paliello, Ciro Panico, Luca Tenan e Rita Simeoni.

Alessandro Cappellini



Articoli correlati