Home » Senza categoria

Pronta a scendere in campo la selezione Under 14 maschile per il Trofeo delle Province

È in fase di rifinitura la preparazione della selezione maschile Under 14 che parteciperà al Trofeo delle Province di Chioggia, il prossimo sabato 19 marzo, rappresentando Fipav Rovigo.
16 marzo 2016 Stampa articolo

selezione U14 fipav RovigoIl cammino della Selezione. Guidata dal tecnico Luca Bergo, coadiuvato da Tiziana Faccio e Luca Rossini, la selezione è il frutto di un lavoro che va avanti da mesi: si è partiti con la convocazione di tutti gli atleti delle annate 2002-2003, in età per partecipare appunto alla competizione. Dopo tre allenamenti congiunti, nei successivi quattro allenamenti sono stati convocati i sedici migliori, sulla base di caratteristiche tecniche, fisiche e caratteriali. Con l’ultimo appuntamento, invece, sono stati selezionati i dodici atleti che compongono definitivamente la rosa che prenderà parte al Trofeo delle Province.

I convocati: Sei le società affiliate a Fipav Rovigo rappresentate dai propri atleti nella Selezione: Bvs Volley, con Simone Badini; Pallavolo Occhiobello, con Andrea Bononi, Mattia Checchi e Roy Leis; Asd Gs Volpe con Mattia Borgato; Asd Delta Volley Porto Viro con Alessio Camisotti, Nicolò Negri e Nicola Ruzza e Polisportiva Qui Sport con Mattia Galassi, Giacomo Rizzioli e Pietro Rossi.

Le aspettative per il Torneo, nelle parole dell’allenatore Luca Bergo: “Per noi ogni anno le aspettative sono molto alte. Ci troviamo spesso di fronte a squadre delle altre province che non guardano in faccia a nessuno e convocano atleti delle annate giuste, già ben formati fisicamente e con un gioco da adulti. Per quest’edizione del Trofeo delle Province abbiamo però anche noi degli atleti che fisicamente sono già delle promesse, per cui puntiamo a non arrivare ultimi quest’anno. Siamo inseriti in un girone difficile, assieme a Padova, Trento e Vicenza, ma l’importante è che i ragazzi dimostrino impegno e voglia di farcela con i propri mezzi. Se poi arriverà la vittoria, bene, se non arriverà, avranno comunque imparato che l’importante è giocarsela fino in fondo, usando tutti i mezzi a propria disposizione. Il sestetto di partenza di quest’anno è molto buono e sono fiducioso che potremo fare bene”.

Le gare. L’appuntamento con il Trofeo delle Province di Chioggia è per sabato 19 marzo, con le fasi di qualificazione, e domenica 20 marzo con semifinali e finalissima. La Selezione rodigina incontrerà sabato alle 10.30 al Palasport ‘G. Veronese’ la selezione di Vicenza. Alle 15.30 nella palestra ‘M. Merlin’ incontrerà poi Trento e a seguire la selezione di Padova.

C.S.



Articoli correlati