Home » VOLLEY

Project Star Volley Bianca è campione provinciale Under 14 femminile

20 marzo 2016 Stampa articolo

Project Star Volley BiancaSi è giocata domenica a Porto Tolle la finale provinciale Under 14 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stata Project Star Volley Bianca.

La seconda finale evento del 2016 è stata ospitata dallo Scardovari Volley, nel palazzetto dello sport Milani, in via Tangenziale 12 a Porto Tolle.

Hanno partecipato le società Polisportiva Città di Lendinara, Beng Rovigo, Asd Volley Ariano e Project Star Volley Bianca. L’evento ha avuto come partner Medica Porto Viro, poliambulatorio polispecialistico. Hanno arbitrato le due gare Flora Fabbri, la finale terzo-quarto posto, e Elisa Cappellozza, la finalissima per il primo e il secondo posto. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Porto Tolle. Hanno portato i saluti il dirigente dello Scardovari Volley Mauro Pezzolato, a cui è stata consegnata per mano del consigliere Fipav Franco Carraro una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità, il sindaco di Porto Tolle Claudio Bellan e l’assessore allo sport Vilfrido Gilberto Siviero, , che per l’occasione hanno anche partecipato al momento delle premiazioni, a cui era presente anche Gloria Pedon in rappresentanza dello sponsor Medica Porto Viro.Volley Ariano

Il campionato. Al campionato Under 14 femminile hanno partecipato quest’anno tredici squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, divise in quattro gironi. Hanno iniziato a giocare il 10 ottobre e si sono poi qualificate per i successivi gironi Eccellenza e Ripescaggio. I quarti di finale si sono giocati il 5 marzo, le semifinali il 12 marzo e ieri si è tenuta la finalissima. La vincitrice Project Star Volley Bianca accederà alla fase regionale.

BengRisultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale Project Star Volley Bianca è uscita vincitrice, battendo Asd Volley Ariano per 3-2, con i parziali di 25-15, 25-16, 19-25, 11-25, 15-10 . Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata Beng Rovigo, che ha battuto Polisportiva Città di Lendinara con il risultato finale di 3-0, con i parziali di 25-12, 25-23, 25-21.  Al termine delle premiazioni è stata offerta dallo Scardovari Volley la merenda a tutti i partecipanti.Polisportiva Città di Lendinara

I prossimi eventi. Domenica 3 aprile si riprenderà dopo la sosta pasquale con la finale dell’Under 18 femminile. Domenica 10 aprile sarà la volta della finale evento dedicata all’Under 13 femminile, mentre domenica 8 maggio sarà la volta dell’Under 12. Si chiuderà in bellezza domenica 15 maggio con la finale evento della Coppa Rovigo.

C.S.



Articoli correlati