Home » Volley Giovanile

Ufficializzato il programma Under 15 maschile del Trofeo delle province del Veneto

22 marzo 2016 Stampa articolo

molten-v5m5000-pallone-da-pallavolo-colore-bianco-verde-rosso-4-500x500ROVIGO – È stato ufficializzato il programma di massima Under 15 maschile del Trofeo delle province del Veneto. Quest’anno Fipav Rovigo, con lo scopo di promuovere la disciplina della pallavolo e regalare al movimento sportivo polesano la meravigliosa kermesse che l’evento rappresenta, facendo conoscere al movimento pallavolistico del Veneto le caratteristiche del nostro territorio, ripresenta dopo 16 anni l’invito ad ospitare l’evento.

Le otto rappresentative maschili Under 15 che parteciperanno, comprendenti le sette rappresentative delle province venete, più quella di Trento, alloggeranno all’Unaway Hotel di Occhiobello e all’Hotel La Nave di Masi, dove arriveranno nella serata di venerdì 29 aprile. Nel pomeriggio dello stesso giorno, però, è prevista la cerimonia ufficiale di apertura del Torneo, con la sfilata a Rovigo alle 18: il corteo delle rappresentative maschili e femminili partirà da Corso del Popolo, passerà per Piazza Vittorio Emanuele per tornare poi su Corso del Popolo e terminare in Piazza Matteotti, dove porteranno i propri saluti il sindaco, il presidente regionale di Fipav Veneto e il presidente provinciale di Fipav Rovigo. Dopo la foto di rito all’ombra delle due torri di Rovigo, simbolo della provincia, tutti i componenti delle selezioni si ritroveranno per la cena presso la Pro loco Tassina, partendo poi al termine di questa per i rispettivi alberghi.

Le palestre in cui si disputeranno le gare del Trofeo delle province 2016 per il settore maschile sono la palestra comunale di Occhiobello e il Palaking di Santa Maria Maddalena, per il girone A, mentre il palazzetto dello sport di Lendinara e il palasport di Badia Polesine ospiteranno le gare del girone B, nella giornata di sabato 30 aprile. Le società che collaboreranno per l’organizzazione del Trofeo delle province Under 15 maschile sono Giuseppe Avanzo Pallavolo Badia, Gruppo Sportivo Fruvit, New Volley Generation, Pallavolo Occhiobello e Polisportiva Città di Lendinara. La finale, invece, verrà giocata domenica 1 maggio al palazzetto dello sport di via Bramante a Rovigo, stessa location in cui verrà poi celebrato il momento delle premiazioni finali; collaborerà per l’occasione la società di casa Beng Volley Rovigo.

 

 

C.S.



Articoli correlati