Home » BASEBALL-SOFTBALL

Pizzata d’inizio stagione per il Bsc Rovigo

25 marzo 2016 Stampa articolo

BscRovigo_01Sono state quasi duecento persone al brindisi augurale del Baseball Softball Club Rovigo alla presenza di Lorenzo Rossi e Massimiliano Corazza dell’Itas Assicurazioni che ha confermato la partnership anche per il 2016.

E’ stata una vera festa per il sodalizio del presidente Boniolo che per la prossima settimana ha organizzato una conferenza stampa ufficiale per presentare tutta l’attività del 2016 ma che avrà un’anteprima domani (sabato 26 marzo n.d.r.) con l’esordio della Granzon Rovigo in Coppa Italia di serie C al campo di Via Vittorio Veneto oggetto di numerosi lavori di manutenzione in questi giorni.
Appuntamenti anche per la serie B baseball che, dopo la “premiere” della scorsa settimana a Verona dove ha stranamente colto due pareggi con Dynos Verona e Grizzlies Torino nel torneo organizzato in terra scaligera, affronta nella vigilia pasquale il Castenaso di serie A che ha appena fatto entrare nel roster il più forte battitore della nazionale cubana di baseball.BscRovigo_03
Per la formazione di Gutierrez Reinoso sarà anche l’occasione per vedere all’opera i due nuovi acquisti che arrivano da Castelfranco Veneto. Si tratta di Daniele Tonolo, utility che si è già inserito a pieno nel team rossoblu, e Davide Novello, attualmente in Accademia a Tirrenia e in odore di partecipazione alle attività della nazionale Juniores in vista dell’europeo.
BscRovigo_02“La scorsa settimana – commenta Reinoso – ho visto belle cose soprattutto sul monte di lancio. Tutto questo considerato che non avevamo mai effettuato un allenamento all’aperto per il maltempo e per i numerosi lavori che stiamo facendo al diamante in vista della stagione. Con il Castenaso sarà un altro buon test prima di fare una doppia amichevole a Rovigo il 3 aprile con il Palladio Vicenza e per poi iniziare il campionato di serie B in cui vorremmo fare una bella figura. Sono molto contento anche dell’apporto dei giovani cadetti e spero di recuperare presto anche Lorenzo Pellegrin nel gruppo.”BscRovigo_04-Rossi-Corazza
Alla festa di inizio anno erano presenti tutti i team del Baseball e Softball Rovigo con applausi speciali per i più piccoli del minibaseball ma anche delle squadre ragazze, ragazzi, allievi e cadetti. Una particolare menzione è andata alla squadra di softball che ha rinunciato all’Italian Softball League per le note vicende legate all’impianto da gioco e che compatta si presenta al via della serie B dalla prossima settimana.”
Per completare il quadro delle amichevoli i ragazzi saranno ospiti del San Martino Buonalbergo a Verona.

C.S.



Articoli correlati