Home » RUGBY

Rugby Rovigo a Viadana per la penultima di reagular season

1 aprile 2016 Stampa articolo

Rugby Rovigo vs L'Aquila (5)Archiviata la vittoria sul Marchiol Mogliano Rugby di sabato scorso, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si appresta a sostenere la penultima trasferta della regular season del Campionato Italiano d’Eccellenza. Sabato 2 aprile alle ore 16, infatti, i Bersaglieri scenderanno sul campo dello “Zaffanella” per la sfida con il Rugby Viadana 1970, valida per la quindicesima giornata.

Questa la formazione rossoblù annunciata per la partita: Basson, Lubian L., Menon, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Chillon, Ferro (cap.), Lubian E., Bernini, Parker, Boggiani, Tenga, Momberg, Quaglio. A disposizione: Silva, Balboni, Atalifo, Zanini, Maran, Bronzini, Lucchin, Mantelli.

Alla vigilia del match, l’allenatore dei Bersaglieri Joe McDonnell afferma: “Questa settimana ci siamo allenati bene, aiutati anche dalle buone condizioni meteorologiche. Dopo la dura partita con il Mogliano, questa è un’opportunità per alcuni giocatori come Alberto Chillon, Giacomo Bernini e Lorenzo Lubian che partiranno titolari dal primo minuto, per Leonardo Mantelli che torna dopo gli impegni con la Nazionale Under 20 e partirà dalla panchina insieme a Giorgio Bronzini ed Enrico Lucchin, con quest’ultimo pronto a dare manforte ai centri vista l’assenza di Majstorovic acciaccato. Prima linea e seconda rimangono invariate dopo l’ottima performance di sabato scorso, in cui hanno lottato per tutti gli 80 minuti”.

“Anche per questa partita – conclude McDonnell – la chiave è la preparazione, soprattutto mentale: prima del match non ci devono essere distrazioni, la concentrazione deve essere massima ed ogni giocatore deve dare il meglio di sé anche nelle ore che precedono il fischio d’inizio”.

--

C.S.



Articoli correlati