Home » Volley Giovanile

Risultati delle giovanili e prossimi appuntamenti di Beng Rovigo

7 aprile 2016 Stampa articolo

molten-v5m5000-pallone-da-pallavolo-colore-bianco-verde-rosso-4-500x500Sabato 2 aprile, alle ore 20.30 la serie D di Beng Rovigo ha disputato la ventunesima giornata di campionato. Le giallonere hanno accolto in casa, presso il palazzetto dello sport di via Bramante, la Polisportiva Santa Croce di Bassano del Grappa (Vi). L’incontro si è concluso a favore di Beng per tre set a uno. Nel primo set le giocatrici  giallonere hanno messo in campo messo in campo battute efficaci ed una buona difesa permettendosi così di allontanare le avversarie di diversi break e raggiungendo la vittoria del set per 25-14. Il secondo set è stato giocato in maniera molto simile al primo con qualche errore in più in attacco da parte delle giallonere, lasciando, così, spazio di gioco alle avversarie. Le battute di Chiara Argenta che hanno permesso a Beng di finire il set 25-20. Nel terzo set Beng in difficoltà, lascia campo alle vicentine che si portano in vantaggio fino al 18 pari. Le avversarie cercano di terminare il set con maggiore distacco ma le ragazze allenate da Antoniazzi non sia arrendono ed inseguono il risultato che però si conclude in favore delle ospiti per 22-25. Il quarto set ha visto una ripresa di Beng che ha messo in campo determinazione per aggiudicarsi la partita, esprimendo appieno le proprie potenzialità 25-12.

Coach Antoniazzi: “Dal profilo tecnico non si è vista un ottima prestazione ma abbiamo ancora molto lavoro da fare,  stiamo lavorando tanto in palestra soprattutto per migliorare la fase break che all’inizio ci penalizzava molto. Purtroppo paghiamo un gap di punti determinato dalle sconfitte ed i pochi punti raccolti dell’andata, ma lotteremo fino la fine per recuperare i dieci punti dalla quintultima. Restiamo comunque siamo in corsa per il ripescaggio.”

L’under 12 che ha giocato con la squadra di Pontecchio nell’inusuale appuntamento infrasettimanale di martedì 5 aprile, alle ore 19, presso la palestra comunale di Pontecchio Polesine ha visto concludere il match in favore delle padrone di casa.

 

Prossimi Appuntamenti

Sabato pomeriggio le ragazze della serie D saranno impegnate nella trasferta a Ponte di Brenta, per affrontare Le Ali Volley Project, squadra giovane che si trova a metà classifica. La squadra di coach Antoniazzi è chiamata a confermare il risultato dell’ultima partita, in cui son stati guadagnati tre punti importantissimi nella rincorsa verso la salvezza.

Domenica l’under 12 di coach Ercolini affronterà alle ore 14:30 nel palazzetto dello sport di Rovigo, prima dell’ultima partita di campionato della squadra di serie A, le coetanee del San Bortolo.

 

C.S.



Articoli correlati