Home » Rugby giovanile

Sorteggiati i gironi per il Milani

7 aprile 2016 Stampa articolo
torneo aldo milani monti rovigo -rossoblu vincitrice torneo 4RUGBY GIOVANILE Sorteggiati i gironi per la 42esima edizione del torneo Internazionale Under 16 Aldo Milani che si disputerà tra Badia Polesine, Villadose e Frassinelle il 30 aprile e domenica 1 maggio allo stadio Mario Battaglini di Rovigo
Nella giornata di lunedì 21 marzo, alla presenza del direttore del torneo, Fabio Finotti, si è svolto il sorteggio dei gironi della prima giornata della 42esima edizione del torneo Internazionale Under 16 Aldo Milani. Monti Rossa con Vicenza e Mirano, Rovigo Blu con Castellana e Appia Roma.
Rovigo – Col sorteggio dei gironi del 42esimo Torneo Aldo Milani i giochi si fanno seri. Ebbene sì, le 18 squadre iscritte all’unico torneo Internazionale Under 16 italiano  non aspettavano altra comunicazione dall’organizzazione per iniziare a preparare le prime due sfide del Torneo che determineranno l’accesso alle fase finale della manifestazione e quindi all’ambito titolo. Ottenere il trofeo, intitolato all’ex mediano di mischia rossoblu Aldo “Topa” Milani, è diventato nel corso degli anni paragonabile ad uno scudetto di categoria.
E per questo, la Federazione ha sempre rispettato le date del Torneo  (quest’anno 30 aprile – 1 maggio) non inserendo alcuna giornata di regular season dei diversi campionati under 16 affinché le società rugbystiche possano partecipare alla manifestazione rodigina.

Nella giornata di lunedì 21 marzo scorso, alla presenza del direttore del torneo, Fabio Finotti, s’è svolto il sorteggio dei gironi della prima giornata della manifestazione sportiva: “E’ sempre una emozione scoprire come i gironi siano composti – afferma Fabio Finotti –  soprattutto quest’anno,  poiché la prima giornata del Torneo si svilupperà in tre impianti distinti. Per noi sarà una nuova sfida da affrontare”. Badia Polesine, Frassinelle Polesine e Villadose sono le sedi  dove le omonime società sportive ospiteranno infatti il prossimo 30 aprile la prima giornata di incontri del Torneo in quanto lo stadio Battaglini sarà impegnato dalla sfida  di campionato tra la FemiCz Rugby Rovigo Delta e il Rugby Calvisano. Ogni campo avrà un delegato del direttore del Torneo al fine di permettere un fluido svolgimento della manifestazione. “La coordinazione con i responsabili di campo e le società che ci ospitano, di cui ringrazio ancora per la disponibilità ed entusiasmo dimostrato nell’accogliere la nostra proposta di collaborazione,  sarà fondamentale per poter procedere con la regolare  programmazione delle partite – prosegue il direttore Finotti – e  sino a questo momento siamo molto soddisfatti anche delle soluzioni  che stiamo adottando in modo che in tutti i campi da gioco,  e contemporaneamente,   ci possa essere un proficuo  scambio di informazioni e di risultati di cui necessiteranno non solo  gli addetti ai lavori ma soprattutto i ragazzi che dovranno scendere in campo, veri protagonisti della “ due giorni”.
Un grazie anche al Comitato degli Arbitri che si sono messi a disposizione per poter dividersi in maniera proficua i campi e poter dare un arbitraggio di livello ai ragazzi in competizione”.

Il comitato organizzatore del Torneo Aldo Milani sta proseguendo settimanalmente gli incontri con le società sportive di Badia, Frassinelle e Villadose al fine di organizzare in maniera perfetta la prima giornata di competizione. “L’entusiasmo è massimo – afferma Roberto Aggio, presidente de “Aldo Milani” – essere coordinati e curare tutti gli aspetti nei minimi particolari sarà fondamentale per creare le basi anche per progetti futuri e quindi poter ripetere questa formula itinerante per il futuro”.
L’esito dei sorteggi ha previsto i seguenti accoppiamenti:
Campo di Villadose, girone A: Monti Blu, Rugby Castellana e Appia Roma.
Girone B: Rugby Mogliano, Centro Formazione Dolomiti e Rugby Genova.
Campo di Frassinelle girone C: Rugby Benetton, Fiamme Oro Roma e Rugby Rubano.
Girone D: Monti Rossa, Rugby Vicenza e Rugby Mirano.
Campo di Badia: Girone E: Rugby Badia, Rugby San Donà e Rugby Sud Tirolo.
Girone F: Buffalo’s, Rugby Mirano e Centro Formazione Valli dell’Adige.
Tutti gli incontri inizieranno alle ore 14 di sabato 30 aprile e ogni formazione disputerà due incontri, al termine dei quali verrà stilata la classifica per l’accesso alle fasi finali che cominceranno a disputarsi,  come di consueto la domenica mattina, 1 maggio, dalle ore 9.00 presso lo stadio Battaglini.

C.S.



Articoli correlati