Home » CICLISMO

Zamperini vince il G.P delle Terme

Mountain bike, vittoria di Raccanello.
7 aprile 2016 Stampa articolo

 

arrivo zamperiniAncora una splendida affermazione del Velo Club 2 Torri di Chiara Fogagnolo.  Una bellissima vittoria arrivata in casa 2 Torri per merito di Fabio Zamperini, che si conferma un azzeccato “acquisto” della società rodigina.

Una domenica da incorniciare quella del 3 aprile, per i colori rodigini, (ma padovani di affiliazione), in quanto anche nella specialità Mtb è arrivata la vittoria di Francesco Raccanello.

Si è corso su strada domenica il G.P. Le Terme, classica gara che vede ad ogni edizione moltissimi atleti alla partenza che si misurano attorno a un bellissimo circuito di dieci chilometri a ridosso dei colli euganei. Gara organizzata ottimamente dalla Asd Le Terme.

La gara era valida inoltre come 6° Memorial Guido Coletti, era anche prova del Torneo delle Province.ZABEO ABANO

Nella categoria dei Gentleman Fabio Zamperini ha sbaragliato il campo dei partenti con una prova che va sopra delle righe. Verrebbe da dire: Zamperini contro tutti in quanto era il solo rappresentante del 2 Torri in attesa che Giancarlo Casotto si rimetta dopo la caduta di S. Eufemia.

Nella cittadina aponense Zamperini ha confermato quanto di buono si era visto ad inizio stagione arrivando al successo e piazzandosi diverse volte al secondo posto. Il capolavoro l’ha compiuto nel G.P. Le Terme in quanto ottorino piazzoladopo metà gara era in atto una fuga di quattro atleti molto forti e sembrava ormai per il resto del gruppo gara finita. Zamperini aveva la forza e la determinazione di rientrare da solo sui 4 fuggiaschi per poi regolarli con una bellissima volata finale.

Alle spalle dell’atleta del 2 Torri si sono classificati corridori molto forti e abituati a vincere: Busato, Celin, Marcon e Botteon tanto per citare gli autori della fuga decisiva.

Nella stessa manifestazione di Abano Terme ottimi piazzamenti hanno fatto da cornice alla vittoria di Zamperini: Alessandro Zabeo, (altro atleta di primo piano), si è classificato al terzo posto tra i Senior. Nella categoria dei veterani Ottorino Schiavo si è piazzato al settimo posto mentre Sandro Tosello si è classificato al 9° posto. Tra i Super/B un buonissimo 4° posto per Angelo Lucchiari, fresco vincitore della gara di S. Eufemia.Raccanello Rivà

A Rivà di Ariano Polesine, grande manifestazione per gli amanti delle cosi dette “ruote grasse”. Squadra del 2 Torri della presidente Fogagnolo presente al via al completo. La manifestazione organizzata dall’UISP di Ferrara era valida come prova Giro delle Regioni.centro attività motorie

Nella categoria Senior netta vittoria di Francesco Raccanello e, ulteriore conferma delle straordinarie doti atletiche e di fondo di questo forte rappresentante del 2 Torri, che si individua come un punto di riferimento nella propria categoria.

PERTILE 2016Tutta la squadra corse della Mtb targata 2 Torri si è ben comportata in questa difficile disciplina e al cospetto di avversari veneto-emiliani molto forti. Nella categoria Veterani due ottime conferme con Gianmaria Pertile arrivato terzo e Milo Belluco classificatosi al 6° posto. Nella categoria Gentleman Massimiliano Vedovato, autore di una gara sempre all’attacco, ha mancato la vittoria per un niente classificandosi al secondo posto.

La squadra dei gran fondisti del 2 Torri ha partecipato alla “Gran Fondo Selle Italia La via del sale” a Cervia, (RA).PREM ZAMPERIN

Alessandro Cappellini



Articoli correlati