Home » Karate

Nicholas Biasiolo terzo agli italiani

Buon settimo posto per Angela Arena ed Elena Ercolin tra le Cadette
25 aprile 2016 Stampa articolo

Nicholas BiasioloOSTIA (Roma) – Nicholas Biasolo, giovane atleta del Karate do Noventa-Leccese Team, allenato dal Maestro Giovanni Leccese ha centrato il terzo podio nazionale consecutivo.

Dopo il titolo italiano nella categoria Esordienti A del 2014, il secondo posto sempre nella categoria Esordienti A del 2015, il 17 aprile scorso, a Ostia, Nicholas si è classificato al terzo posto nella categoria Esordienti B.

Nulla da eccepire sulla gara condotta da Nicholas, che si è imposto in quasi tutti i confronti diretti con un secco 5 a 0, sfiorando di un nulla la finale con il “nemico” di sempre, Alessio Ghinami, neo campione italiano.

Un percorso agonistico di eccellenza che è valso a Nicholas la convocazione per il primo raduno per le selezioni nazionali giovanili che si terrà a Follonica (Grosseto) il 29 aprile, prima della gara internazionale, programmata proprio nel prossimo fine settimana.

Non sono andate oltre la settima posizione Angela Arena e Elena Ercolin nella categoria cadette, ma è pur sempre un risultato di grande prestigio che le colloca tra le migliori atlete d’Italia.

Sempre in vista del raduno del 29 aprile oltre a Nicholas Biasiolo, sono stati convocati numerosi atleti del gruppo agonisti del maestro Giovanni Leccese: Angela Arena, Rachele Simeoni, Elena Ercolin, Alice Capuzzo, Dejan Gacic, davide Borgato, Michael Ercolin e Stefano Maccione.

Da segnalare infine che il 10 maggio, alle 19, presso l’Atrio del Dipartimento di Pediatria dell’Ospedale di Padova, tutto il gruppo degli agonisti si esibirà nell’ambito del progetto e della raccolta fondi “Mani, piedi e…cuore”. Un piccolo gesto di solidarietà e di vicinanza verso tutti i piccoli pazienti del reparto, perchè lo sport può essere davvero sinonimo di solidarietà.

Il connubio tra sport e solidarietà arriverà l’8 maggio 2016, alle 11 anche in Piazza Europa a Noventa Padovana, con la seconda edizione del “ZUMBATHON. Il Cerchio della Vita”, evento che raccoglie fondi per i progetti umanitari dell’Ass. Jardin de los Ninos”.

Per ogni informazione sull’evento e sulla raccolta fondi contattare Giovanni Leccese al numero 348 5646419.

C.S.



Articoli correlati