Home » Volley Giovanile

Al via il Trofeo delle Province

30 aprile 2016 Stampa articolo

Volley - Trofeo delle Province (2)ROVIGO – Si parte oggi con la fase a gironi del Trofeo delle Province del Veneto 2016.

Le Selezioni di Rovigo saranno impegnate entrambe nel girone A della propria categoria.

Per l’Under 15 maschile, la Selezione guidata da Luca Bergo incontrerà questa mattina alle 10.30 la Selezione di Treviso, al palazzetto dello sport di Badia Polesine. Alle 15.30 al palasport di Lendinara sarà poi la volta della gara contro Verona, mentre si torna al palazzetto dello sport di Badia Polesine alle 17.30 per incontrare Trento.

La Selezione Under 14 femminile guidata da Giuliana Perilli incontrerà, alle 10.30 al palasport Lucio Donà di Adria, la Selezione di Venezia, mentre alle 15.30 al palasport di Ariano nel Polesine sarà la volta della gara contro Trento. L’impegno di qualificazione alle semifinali si concluderà alle 17.30, al palasport Lucio Donà di Adria, contro Padova.Volley - Trofeo delle Province (1)

Dai risultati di queste gare scaturiranno le classifiche che permetteranno di capire quali sono le quattro squadre che si qualificheranno per le semifinali di domattina e potranno così giocarsi un posto per la finale di domenica pomeriggio al palazzetto dello sport di Rovigo.

Tutti i risultati possono essere seguiti in diretta sul sito www.kinderiadivolley.it

Volley - Trofeo delle Province (4)Ieri sera si è aperta ufficialmente la manifestazione con la sfilata inaugurale, partita puntualissima da piazza Matteotti. Gli oltre 160 atleti delle otto province coinvolte hanno quindi sfilato per le vie principali del centro, mentre lo speaker ufficiale Pino Tumeo presentava le diverse Rappresentative, ricordandone palmarès e partecipazioni agli ultimi Trofei delle Province.

Hanno portato il proprio saluto l’assessore allo sport del Comune di Rovigo, Andrea Donzelli, che ha fatto gli onori di casa; Francesca Zeggio, assessore allo sport del Comune di Lendinara, uno dei Comuni ospitanti le gare del girone A maschile, accompagnata dal sindaco dei ragazzi di Lendinara che ha fatto il suo personale in bocca al lupo agli atleti; Roberto maso, presidente di Fipav veneto, che ha ricordato il prestigio del Trofeo delle Province e ha ringraziato il Comitato provinciale Fipav Rovigo per l’organizzazione; Andrea Dissette. Vicedirettore generale di Rovigo Banca, main sponsor della manifestazione.

Al termine degli interventi istituzionali, l’immancabile foto-poster di gruppo sotto le due torri, simbolo della provincia di Rovigo e del Comitato Fipav provinciale. Volley - Trofeo delle Province (3)

C.S.



Articoli correlati