Home » BASEBALL-SOFTBALL, SCUOLA

La Casalini vince le provinciali

Campionati studenteschi di baseball.
19 maggio 2016 Stampa articolo

 

MediacasalinibaseballVa in archivio tra gli applausi anche a fase provinciale dei Campionati studenteschi di baseball. Giovedì mattina al campo di via Vittorio Veneto a Rovigo in verità si è giocato a softball, con squadre miste provenienti da quattro scuole medie polesane: “Casalini” di Rovigo, Trecenta, Taglio di Po e Porto Tolle. Sei in totale gli incontri disputati nei due diamanti allestiti. Partite molto accese e a tratti anche spettacolari. Incitati dai loro insegnati, gli studenti non si sono risparmiati nell’inseguire, una base dopo l’altra, i punti necessari per avere la meglio sulle scuole concorrenti. A conferma del sano agonismo riversato nell’impianto rodigino, basta sottolineare il dato che ben due incontri si sono conclusi in perfetta parità.

Questi i risultati completi:

 

“Casalini” – Trecenta  9-9

Taglio di Po – Porto Tolle  9-0

Taglio di Po – Trecenta  8-8

“Casalini” – Porto Tolle  8-4

“Casalini”  – Taglio di Po  9-8

Trecenta – Porto Tolle  9-0

Al termine della mattinata ad avere la meglio sono stati dunque i “padroni di casa” della scuola media “Casalini” di Rovigo che hanno alzato il trofeo destinato ai vincitori in virtù di due successi e un pareggio. Piazza d’onore per Trecenta con una partita vinta e una pareggiata e terzo gradino del podio per Taglio di Po con una vittoria, un pari e una sconfitta. Classifica chiusa dai ragazzi del Porto Tolle.

Preziosa la collaborazione del BSC Rovigo che con alcuni suoi tecnici ha assistito gli studenti impegnati in partita. A dare supporto organizzativo per la perfetta riuscita della giornata anche il Comitato regionale Fibs.

no images were found

 

C.S.



Articoli correlati