Home » Ciclismo giovanile

V.C. 2 Torri: un week end con tanti successi

Bis di Alessandro Zabeo a Pianiga
31 maggio 2016 Stampa articolo

 

ARRIVOZABEOPIANIGAProficue giornate di gare nell’ultimo fine settimana per la società rodigina del 2 Torri di Chiara Fogagnolo, capace di vincere su strada e conquistare titoli nella specialità della Mountain bike.

Inarrestabile la marcia del 2 Torri in questo scorcio di stagione, una “primavera ciclistica” ricca di soddisfazioni, che vanno oltre alle più rosee previsioni della vigilia di stagione. Un gruppo di atleti dalle buone capacità fisiche mentali sia su gare in circuito sia nella Mtb, una coesione di gruppo che si forma e si forgia con straordinaria rapidità avendo come riscontro la vittoria.partenza pianiga

Straordinaria performance di Alessandro Zabeo nella 6^ prova del Trofeo del Piovese a Cazzago di Pianiga. Si è corso domenica nella località in provincia di Venezia l’organizzazione è stata a cura della Asd Ciclisti Cazzago. In palio, per questa importante manifestazione, c’era il Trofeo alla memoria di Dino Barizza.

DonegàZabeo atleta del 2 Torri già in evidenza con sonante vittoria a Dossi due settimane fa e, già collaudato e forte nelle gare Mtb, si è imposto alla maniera forte anticipando il Gruppo all’ultimo chilometro e arrivando solitario sotto il traguardo. Nella stessa gara ottimi piazzamenti ottenuti da Stefano Bertoldo arrivato 3° tra i Senior. Nelle categorie Gentleman e Super/B due ottimi sesti posti rispettivamente per Fabio Zamperini e Angelo Lucchiari. Una trasferta molto positiva in terra veneziana per gli atleti della presidente Fogagnolo.

Il sabato 28 maggio il 2 Torri ha messo in evidenza i buoni piazzamenti di Matteo Donegà che arriva al 6° posto tra gli Junior, a Pradipozzo nella prova del Torneo delle Province. Ottimi risultati anche per Fabio Zamperini (Gentleman), che si classifica al 7° posto e buon 10° posto per Mauro Fracasso nei Veterani.BARACCOGRAPPADAY

A Salboro, nel padovano, ottima prova per Angelo Lucchiari che nella categoria dei Super/b si classifica al 9° posto.

Sempre sabato si è svolta la prova del “Grappa day” sulla mitica salita che porta in cima al Monte Grappa da diversi versanti. Sempre prova impegnativa e piena di fascino che mette a dura prova la resistenza degli atleti. Per il V.C. 2 Torri ha partecipato Sandro Baracco.

Straordinaria prova della squadra della Mountain bike ai Campionati provinciali che si sono svolti a Vigonza, (Padova), dove gli atleti del 2 Torri hanno conquistato ben tre titoli e il Trofeo per società.

Francesco Raccanello, Daniele Fusari e Gianmaria Pertile hanno “sbancato” Vigonza assestandosi nel gradino più alto del podio nelle rispettive categorie, con la conquista della maglia di campioni provinciali. Oltre ai tre titoli provinciali si sono avuti due buonissimi piazzamenti con  Massimiliano Vedovato e Alessandro Gotti rispettivamente secondo e quinto nella categoria Gentleman. Il 2 Torri in virtù di questi eccezionali risultati riscontra il primo posto per società e si aggiudica il Trofeo.

Per gli MTBCampioniprovincialiatleti/e del Velo Club 2 Torri, assidui partecipanti alle più importanti Gran Fondo, una domenica di soddisfazioni con il 18° posto assoluto di Roberto Carraro alla Gran Fondo del Centenario a Montebelluna. Stesso piazzamento, (18^), e bellissima performance per Sonia Cecchinato nella graduatoria femminile.

A San Benedetto del Tronto altra importante partecipazione con ottimi risultati nella famosa omonima Gran Fondo. Il 2 Torri era rappresentato al via da Rita Simeoni, (4^), di categoria e Antonella Grappiolo vera rivelazione del 2016 arrivata al 15° posto.

In questo contesto da segnalare il  gradito e lusinghiero rientro alle competizioni nelle Granfondo di Roberto Previato e Federico Merlin, (nella famosissima 9 Colli, 12 mila partenti!|), atleti in grado di ben figurare, come hanno dimostrato i risultati del recente passato. Ciro Panico, Luca Tenan e Fabio Pallielo hanno ben figurato per conto del 2 Torri in questa difficile e faticosa disciplina.MTBCampioniprovinciali

Alessandro Cappellini



Articoli correlati