Home » BASKET, femminile

Rhodigium Basket: Time-Out e R.B. Academy e assemblea societaria

4 giugno 2016 Stampa articolo

Domenica GruppoRhodigium BasketRhodigium Basket termina  l’anno sportivo con un pomeriggio aperto a tutti gli iscritti e ai loro genitori.

I bambini e le bambine dalle ore 16 , guidati  dagli allenatori Minibasket Chiara Zago, Nicola Braggion, Chiara Rossi, Martina Malin e Miriam Veronese potranno giocare ai campi di Via Fermi mentre i genitori sono attesi alle ore 17 al Teatro di S.Bortolo per l’assemblea annuale dei soci.

Quest’anno la società ha voluto privilegiare il momento assembleare per condividere con i vecchi ma soprattutto con i nuovi associati,  il percorso di questi sei anni di Rhodigium e progettare assieme i futuri indirizzi societari.

Se nel 2010 la società contava solo di una quindicina di atlete FIP e un gruppetto di Minibasket, in questi anni è cresciuta molto e durante lo scorso anno sportivo ha partecipato a sei campionati federali ed ha aperto altri  due centri Minibasket (a Borsea e Boara Pisani) raggiungendo  più di 150 tesserati.

Durante l’assemblea verrà comunicato l’assetto del settore FIP femminile con il rientro nello staff allenatori di Maurizio Ventura che guiderà la serie C mentre Marco Carbonin seguirà la l’Under 18 e sarà responsabile del settore giovanile.Foto a pagina intera

Nell’occasione verranno anche illustrate le attività estive Rhodigium: Time Out e Rhodigium Academy.

Time-Out è l’attività di animazione sportiva estiva per bambine e bambini nati dal 2009 al 2003 e si svolgerà dal 9 al 24 giugno alla mattina presso la palestra Parenzo. Rhodigium Basket Academy è un camp di specializzazione strutturato in tre settimane dal 13 giugno al 1 luglio per atleti delle categorie giovanili (dal 2004) e senior.

Durante le tre settimane dell’Academy  le sedute pomeridiane di allenamento del lunedì e martedì saranno guidate da allenatori nazionali.  Al momento è confermata la presenza il 13 e 14 giugno di Alberto Pan e il 27 e 28 giugno di Stefano Michelini attuale telecronista televisivo dei play off  campionato italiano di basket .

Come  lo  scorso anno ad arricchire la proposta per genitori e atleti ci saranno  tre incontri formativi con il Patrocinio FIP Regionale.

Il 16 giugno alle 21 alla Pescheria Nuova saranno presenti Caterina e Francesca Dotto che parleranno della loro esperienza di atlete.

Il 23 giugno alla Sala Gran Guardia incontro col Dr. Paolo Pregnolato,  Biologo – Nutrizionista dal titolo “Sport ed Alimentazione: legame vincente per la salute”.

Il 30 giugno alla Sala Gran Guardia il dott. Yarno Celeghin  dottore Fisioterapista e Fisioterapista Nazionale Italiana Rugby e Rugby Rovigo Delta e Co-Direttore di Equipe parlerà di “Infortuni :come prevenirli e come intervenire sul campo”.

Un giugno ricco di proposte prima di un meritato periodo di riposo in attesa di riprendere la prossima stagione sportiva. Informazioni  e scheda adesione attività Time-Out e Academy sul sito della società http://www.rhodigiumbasket.it .Foto a pagina intera

C.S.



Articoli correlati