Home » Footgolf

Interregionale Nord-Est: Brotto a segno

Recuperata a Bassano la 5.a tappa rinviata a causa del maltempo. Recuperata a Bassano la 5.a tappa rinviata a causa del maltempo INTERREGIONALE NORD EST: BROTTO ANCORA A SEGNO Volpato finisce 20.o e lancia l’affondo finale alla chiusura di Asolo
28 luglio 2016 Stampa articolo

Footgolf Vicenza_1Footgolf Vicenza liquida anche al 5.a e penultima tappa del Campionato Interregionale Nord-Est AIFG, disputata lo scorso 23 luglio al Brolo Golf Club di Bassano del Grappa (VI).

Sul green di casa, l’inarrestabile Arianna Brotto ha concluso a +3 la sua gara concludendo con una nuova vittoria che la proietta verso la possibile vittoria della stagione.

Non è andata troppo bene, invece, a Gianluca Volpato, che ha chiuso solamente 20.o in par. Il solido muro costruito però nelle scorse gare, lo vede tutt’ora saldo in vetta alla classifica e il 3 settembre, nell’ultima tappa che si giocherà all’Asolo Golf Club (TV) potrebbe mettere a segno il colpo vincente instascandosi il titolo 2016.

Guardando alla classifica finale della tappa, tuttavia, i colori biancorossi non hanno certo giocato da comprimari, con Andrea Lappo che chiude 5.o a -7, Andrea Marchiorello 8.o a -4 e Francesco Baggio 14.o a -2 e insieme permettono a Footgolf Vicenza di prendere la terza posizione nella classifica per team della giornata.footgolf Vicenza_

A trionfare sul campo bassanese è stato il pordenonese Mirco Favero con un -8 di tutto rispetto. Dietro di lui si sono poi assestati Flavio Brescacin (Gold Touch FG Club) e Fabio Mazzer, che così ha potuto rosocchiare qualche punto proprio a Volpato, tanto per non dare nulla per scontato ad una sola giornata dalla conclusione della kermesse firmata AIFG.

Per i colori berici Diego Albertini ha concluso in 18.a piazza a -1, seguito Giacomo Campagnolo e Walter Dal Santo, rispettivamente 20.o e 21.o a +1. 38.o è arrivato Antonio Volpato e quindi Cristiano Tomasi (42.o), Davide Tregnago (43.o), Nicola Cazzaro (46.o), Alberto Scotton (56.o) e Marco Vitali (58.o).

Questa settimana è tempo di una nuova tappa del Campionato Nazionale, con scalo al Golf Club Perugia. Nel ranking provvisorio Footgolf Vicenza può contare su un 15.o posto per Lappo, un 22.o per Volpato e un 28.o per Baggio. Dopo quella perugina, mancheranno ancora 4 gare nel complesso: il 27 agosto si giocherà infatti al Golf Club Verbania (VCO), mentre il 24 settembre toccherà all’Aviano Golf Club (PN) e il 20 novembre al Golf Club Terre dei Consoli di Viterbo per chiudere in bellezza il 17 dicembre all’Asolo Golf Club (TV).

Infine, il 10 settembre sarà il turno della 3.a tappa del Trofeo Footgolf Vicenzache sarà ospite sul 18 buche dell’affascinate Golf Prà delle Torri di Caorle (VE).

C.S.



Articoli correlati