Home » Rugby seven femminile, SPORT GAELICI

Nuovo corso nella New Ascaro Rovigo

21 novembre 2016 Stampa articolo

andrea-chieregato-gaelic-football-player-of-the-yearROVIGO – L’Assemblea Generale dei Soci svoltasi sabato presso la Casetta Rossoblu dello Stadio “M. Battaglini” di Rovigo e che ha preceduto la conviviale di fine stagione della New Ascaro Rovigo asd, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che guiderà la Polisportiva nel biennio 2017-2018.

Presidente del sodalizio è stato riconfermato Raffaello Franco. Riconfermati nel direttivo anche Rossella Astolfi, Matteo Bergher e Giovanni Previato. Il volto nuovo è quello di Angela Masiero. Uscenti Riccardo Giolo, Mirko Monti, Alberto Olimpieri, Paolo Simonetta e Francesco Tiziani che sono stati ringraziati dal presidente Franco per il lavoro svolto in questi primi due anni di strat-up.

chiara-sandona-

Chiara Sandonà (capitano Venetian Lionesses) ritira il Ladies Gaelic Football player of the year assegnato a Stefania Menan (assente)

L’Assemblea ha dunque deciso di confermare la fiducia al Presidente uscente per dare continuità al progetto di sviluppo del sodalizio, presidente che verrà coadiuvato da un direttivo che è stato deciso di rendere più snello rispetto al precedente portando i membri dai 9 ai 5 minimi previsti dallo Statuto. Una mossa utile per dare ancora maggior impulso e dinamicità al programma di crescita della New Ascaro Rovigo in un’epoca nella quale è meglio sburocratizzare le procedure amministrative per non perdere nessuna delle opportunità che si presentano. Il passaggio di consegne avrà comunque effetto dal prossimo 1 gennaio 2017.

Sabato sono stati anche consegnati i riconoscimenti per i migliori atleti del 2016: Silvia Merlin, capitano delle Ascare Rugby Ladies Rovigo e della nuova franchigia PolesEuganea, ha ricevuto il premio “Rugby Women’s Player of The Year”. A Stefania Menan è andato invece il “Ladies Gaelic Football Player of The Year” ed a Michela Mentini quello di “Gaa Rounders Player” dell’anno. Nel football gaelico è stato eletto migliore del 2016 Andrea Chieregato, giocatore e, da quest’anno, anche preparatore atletico delle Venetian Lionesses. Il premio “Chairperson’s Special Awards 2016”, assegnato annualmente dal presidente in carica della New Ascaro Rovigo asd al Socio che, a suo insindacabile giudizio, si è maggiormente distinto per la crescita dell’Associazione è andato a Giovanni Previato, giocatore del team di gaelic football e valente interprete anche nell’handball oltre che dirigente accompagnatore delle Ascare Rugby Ladies e neo nominato consigliere nella Franchigia PolesEuganea. Molto toccante è stato il momento della consegna del premio alla carriera ricevuto da Marilena Cecchetto che, per i raggiunti limiti di età previsti dal regolamento FIR, ha lasciato il rugby giocato per dedicarsi esclusivamente al ruolo di Team Manager.

no images were found

C.S.



Articoli correlati