Home » serie B2, VOLLEY

Fruvit raggiunge la vetta

18 dicembre 2016 Stampa articolo

fruvit-vs-est-volley-14G.S. Fruvit Rovigo – Est Volley S.G. al Natisone 3-1

25-16; 25-23; 22-25; 25-21

G.S. Fruvit Rovigo: Coltro, Ferrari, Tosi, Toffanin, Battistella, Zocca E, Ferroni, Bolognesi, Zocca M, Bianchini, Negrato (L). Allenatore: Pantaleoni, vice Perilli, Scout man: Albini

Est Volley S.G. al Natisone: Degano, Groppo M, De Cesco, Balena, Tavagnutti, De Nardi, Polese, Bratoni, Zanuttigh, Fabris, Di Marco, Groppo A, Comin, Franzolini, Quendolo. Allenatore: Corvi, Assistente: Rizzi.

Arbitri: Roberto Danieli e Cristiano Cristoforetti

ROVIGO – Coach Pantaleoni parte con il solito sestetto: Ferrari, Ferroni, Tosi, Toffanin, Coltro, Bolognesi e il libero Negrato. Parte subito bene la squadra di casa che mette a terra le prime due palle. Est Volley accorcia per un errore delle locali. Fruvit riprende la marcia arrivando al primo tempo tecnico in vantaggio di 6 punti.fruvit-vs-est-volley-76

Il terzo punto delle ospiti è un altro regalo al servizio delle rodigine. Si prosegue con Fruvit sempre in avanti e le avversarie ad inseguire da lontano. Le giallonere s’impongono senza tanti problemi dopo che Est Volley ha annullato la prima palla set, chiude Bolognesi.

Il secondo set vede partire subito molto bene le friulane che mettono in difficoltà le locali, arrivando sul punteggio di 1-7. Piano piano Fruvit entra in partita ed inizia ad accorciare portandosi prima a -3 con l’ace di Tosi e poi sul -1 su errore delle avversarie e poi impattano per espulsione dell’allenatore avversario.

Le due squadre proseguono in parità con scambi molto belli. Sempre chiusi da parte delle friulane.

fruvit-vs-est-volley-77Le ospiti vanno a più 2 al secondo tempo tecnico. Tosi accorcia, e l’ace di Ferroni pareggia i conti. Est Volley torna a +2. Bolognesi riporta a -1 la squadra e poi Ferroni dà la parità. Est Volley va a +1. E poi a +2, 20-22. Bolognesi va sul 21-22. Invasione e diventa 22 pari. Est Volley si porta sul 22-23, Coltro riporta in parità. Bolognesi va sul 24-23. E poi un suo ace chiude il parziale.

Il terzo set si apre con le due squadre che giocano punto a punto, al primo tempo tecnico il punteggio è di 8-5 grazie a Bolognesi e Ferroni che spingono avanti la squadra. Le friulane si riportano sotto e impattano a 8. Si prosegue in parità. Al secondo tempo tecnico Fruvit è a +2, ma Est Volley soffia sul collo. A 19 le avversarie impattano. Ci mette una pezza Tosi e poi Fruvit va a +2. Due errori del sestetto polesano riportano le due squadre in parità. Bolognesi manda fuori l’attacco, 21-22. Ferroni ristabilisce la parità. Avanti ancora Est Volley che si porta a +2 e poi chiude.

Nel quarto set si gioca ancora punto a punto anche se Fruvit si trova avanti di un paio di lunghezze.  Le giallonere allargano la forbice andando a +5. Le friulane non lasciano fare e ricuciono lo strappo. Fruvit torna avanti, 19-16. Est Volley si riporta sotto.  Tosi va per il 21-18, Coltro per il 22-19. Le ospiti vanno sul 22-20 e poi 22-21. Tosi sigla il 23-21. Quindi si va sul 24-21.  Una gran bordata di Tosi chiude il set e la partitafruvit-vs-est-volley-84

 

10^ giornata

Gs Fruvit Rovigo – Estvolley S.Giov.Nat.Ud  3-1

Cfv Friultex Pn – Villadies Farmaderbe Ud 0-3

S.Vitale Montecchio Vi – Therm-Is Orizzonti Tv  3-0

Ezzelin.V.Carinatese Tv – Spacciocchial.Vision Tv 2-3fruvit-vs-est-volley-61

Horizon Zaffiro Codr.Ud – Synergy Reschiglian Ve 0-3

Union Volley Jesolo Ve – Fratte S.Giustina Pd  2-3

Salgareda Ponte Tv – Ipag Noventa Vi 3-2

 

Classifica

Ezzelin.V.Carinatese Tv 23fruvit-vs-est-volley-81

Gs Fruvit Rovigo 23

Salgareda Ponte Tv 22

Estvolley S.Giov.Nat.Ud 20

S.Vitale Montecchio Vi 21

Ipag Noventa Vi  18

Villadies Farmaderbe Ud 17

Spacciocchial.Vision Tv 14fruvit-vs-est-volley-19

Therm-Is Orizzonti Tv 14

Fratte S.Giustina Pd 14

Cfv Friultex Pn 9

Union Volley Jesolo Ve 9

Synergy Reschiglian Ve 6

Horizon Zaffiro Codr.Ud 0

Iole Sturaro



Articoli correlati