- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

5° Trofeo Judo Città di Mestre ‘Andrea Rossato’.

 

locandina [1]Quinto anno e quinta grande sfida di judo domenica 26 marzo sul tatami del Palazzetto di via Olimpia per il Trofeo Città di Mestre “Andrea Rossato”, diventato a tutti gli effetti il più importante Trofeo di Judo legato alla terraferma veneziana. Attesi oltre 200 giovanissimi atleti provenienti da tutti i club del Veneto. Bambine e bambini indosseranno il loro kimono in ricordo di Andrea Rossato, uniti dalla passione per una disciplina che non è solo sport, ma anche e soprattutto educazione, benessere e divertimento.

Il 5° Trofeo Judo Città di Mestre “Andrea Rossato” è organizzato con la preziosa collaborazione del Judo Kwai Mestre e della Fijlkam – Comitato Veneto Judo.

“L’essere giunti oramai alla quinta edizione di questa manifestazione, rappresenta la consolidata volontà di far divertire i nostri giovani – spiega Mauro Rossato Presidente della Fondazione Andrea Rossato – questo con la consapevolezza che lo sport può, e deve essere, saldamente legato a concetti quali sicurezza, solidarietà ed educazione”.

“Il Judo è una disciplina che concretizza benissimo questi valori – aggiunge Giampaolo Scagnetto, Direttore Tecnico del Judo Kwai Mestre – e il grande risultato che da anni ha questa manifestazione dimostra con orgoglio la predisposizione dei giovani verso questa disciplina”.

La sfida del 26 marzo è valida per il Campionato Veneto Judo Esordienti A (classe 2005) ed Esordienti B (classe 2004 e 2003); così come per il “Gran Premio Veneto 2017” Esordienti B.

Il Trofeo Città di Mestre è anche, e soprattutto, una delle sei tappe del 5° Circuito Veneto Judo “Andrea Rossato” – riservato alle classi Esordienti A maschile e femminile – iniziato a Grisignano di Zocco (VI) il 19 febbraio, si concluderà lunedì 1 maggio a Cittadella (PD) con il Trofeo Città Murata, dopo essere passato attraverso i trofei di Conegliano (TV), Mestre (VE), Montebelluna (TV) e Onigo di Pederobba (TV).

Un itinerario sportivo impegnativo il cui premio finale oltre a medaglie e coppe contempla, anche quest’anno, uno stage all’insegna del divertimento e dello sport per i migliori atleti del Circuito. Si tratta del “Campus Casteltesino 2017”, da mercoledì 28 giugno a domenica 2 luglio 2017.

“Questa manifestazione riesce a regalare ogni anno grandi soddisfazioni – commenta Giuseppe Casellato, Vice Presidente del Comitato Veneto Judo – e l’interessamento crescente per questo sport ci stimola sempre di più a trasmettere ai nostri ragazzi valori educativi e sportivi”.

L’appuntamento è dunque per il 26 marzo al palazzetto dello Sport di via Olimpia a Mestre a partire dalle ore 9:30.

Il 5° Trofeo Judo Città di Mestre “Andrea Rossato” è patrocinato dall’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Gruppo veneto, da Panathlon International Club di Mestre e da Sportinsieme. L’evento vede inoltre il contributo di Gatorade.