Home » Calcio Giovanile

Union San Martino e Acd Villadose dalle parole … ai fatti

Dopo l’intenso lavoro svolto durante tutta l’estate da Dirigenti e Tecnici delle società Union San Martino 2012 e ACD Villadose, prosegue il progetto di collaborazione sportiva. Primo giorno di raduno ufficiale con un concentramento negli impianti sportivi di San Martino di Venezze dei settori giovanili di entrambe le società.
4 settembre 2017 Stampa articolo

 

calcioGiovedì 31 agosto è iniziata ufficialmente l’annata calcistica 2017/18 del settore giovanile dell’Union San Martino 2012 e il modo migliore per organizzarla è stato un OPEN DAY, condiviso assieme ai giovani calciatori della Società gemellata ACD Villadose.

Circa 70 ragazzi si sono resi protagonisti di un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento, affrontando con grande entusiasmo questa nuova sfida sportiva che si realizzerà attraverso la creazione insieme di una squadra settore “Giovanissimi” che giocherà a Villadose e di due squadre di “Esordienti” divise per annate 2005 e 2006, una a San Martino di Venezze e una a Villadose.

Sono previste anche le squadre piccoli amici, primi calci e pulcini che per ora non rientrano nel progetto di collaborazione, vista ancora la giovane età per gli spostamenti.calcio

L’allenamento diviso in gruppi omogenei per fasce di età, è stato condotto in simbiosi tra i tecnici delle due Società, dopo aver condiviso per tutta l’estate metodi e metodologie di allenamento, contando su uno staff di 10 istruttori/allenatori, coordinati da Marco Vanin.

Al termine dell’allenamento si è tenuta la presentazione ufficiale della Stagione calcistica 2017/18 alla quale hanno partecipato i genitori e i giovani calciatori e sono stati presentati ufficialmente  gli staff tecnici e dirigenziali di entrambe le Società.

calcioL’occasione è stata anche il momento per la consegna del premio “Studio/Impegno” ai calciatori El Asir Ali per la categoria “Piccoli Amici”, a Alberto Pavan per la categoria “Pulcini” e a Diego Marchini per la categoria “Esordienti” che nella passata stagione si sono particolarmente distinti per impegno profuso in allenamento, presenze, comportamento all’interno dello spogliatoio e in campo ma soprattutto in ambito scolastico, ritenuta per la Dirigenza del San Martino il primo impegno da rispettare per la creazione di un buon calciatore.

Il 5 settembre alle ore 17:00 ci sarà la seconda tappa di questo OPEN DAY che si terrà negli impianti sportivi dell’ACD Villadose sempre in compartecipazione con Union San Martino 2012 ma aperto anche ad altre realtà sportive limitrofe che ritengano importante unire le forze per continuare a portare avanti nel miglior modo possibile l’insegnamento e la passione per il calcio ai giovani.calcio

C.S.



Articoli correlati


Dieci anni di Ras Commenda: il meglio deve ancora venire
Gli Juniores del S. Pio X nuovamente stoppati
Polisportiva Borsea a braccetto con la Spal
Rovigo Asd buona settimana
L’A.S. Cittadella Calcio arriva in Polesine
Successo del Trofeo Dall'Aglio

Scrivi un commento!