Home » Artistico, Gruppi, Pattinaggio

L’Iridata Elena Lago con il Sincrolimpic alla Coppa delle Nazioni

20 settembre 2017 Stampa articolo

pattinaggioLa Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo vola in Spagna, precisamente a Vilanova i La Geltrù (Barcellona), per partecipare, dal 28 al 30 Settembre 2017, alla Coppa delle Nazioni, importante manifestazione internazionale promossa dalla Firs – Federation Internationale des Roller Sports, riservata alle categorie Gruppi Spettacolo e Gruppi Precision  di tutto il mondo.

Le 19 atlete, specialità Gruppo Sincronizzato Senior, sono state convocate, assieme ad altre squadre, dalla FISR Federazione Italia Sport Rotellistici, per rappresentare l’Italia. La gara è riservata a quattro gruppi per ogni Nazione, nelle rispettive specialità del pattinaggio artistico (Grandi Gruppi, Piccoli Gruppi, Gruppi Jeunesse, Quartetti e Precision Senior), selezionati in base alla classifica del Campionato Italiano svoltosi a Reggio Emilia a marzo di quest’anno. Le ragazze del gruppo Sincrolimpic (formato da due società: Olimpica Skaters Rovigo – Asa Polisportiva Agna) il cui duro lavoro è stato coronato da questa importante opportunità, si esibiranno alla kermesse internazionale con il loro entusiasmante disco di gara “Nuclear Explosion” e avranno l’opportunità di dimostrare al pubblico internazionale, le loro capacità tecniche, coreografiche e stilistiche, sempre più perfezionate negli anni.

Gareggiare nell’eccellenza del pattinaggio italiano, gruppi spettacolo, onora sia tutti gli atleti che vi parteciperanno, ma soprattutto la società, che sta portando Rovigo ad imporsi, sempre più, in campo internazionale. A questo prestigioso appuntamento parteciperà anche Elena Lago, campionessa del mondo nella specialità coppie artistico. Elena ha vinto per ben 2 volte i campionati del mondo nella categoria Junior (2010 a Portimao- Portogallo e 2011 a Brasilia-Brasile) e una medaglia d’oro nella massima categoria Senior (2014 a Reus – Spagna). Ora si metterà in gioco anche in questa nuova specialità del Precision e sicuramente sarà di grande supporto alle sue compagne di squadra.

Le atlete, allenate da Ylenia Grigolato, che scenderanno in pista a tenere alto il nome della società Olimpica Skaters Rovigo sono: Sonia Belletti, Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Elena Lago, Marta Lazzarini, Sonia Olivieri, Giulia Rizzi, Giulia Stafa, Greta Tellarini, Emma Toso, Carla Tovo, Sara Turcato, Sara Vistosi, Alessia Zanaga, mentre per la Società Asa Polisportiva Agna sono: Francesca e Giulia Campaci, Silvia Ferro, Giorgia e Ilaria Nai. Saranno accompagnate, in questa prestigiosa trasferta, dall’allenatrice Ylenia Grigolato, dal Tecnico Federale supervisore, Barbara Calzolari, allenatrice del Gruppo Sincroroller, campione del mondo 2016 e da alcuni dirigenti e genitori. Il presidente Carlo Tommasi, tutto lo staff degli allenatori, capitanato dal Tecnico Federale Tiziana Gasparetto ed il direttivo fanno un grande “in bocca al lupo” a tutta la squadra!

C.S.



Articoli correlati


Grand Prix Giovani secondo alla finale dei circuiti di Lignano Sabbiadoro
Festa di Natale al pattinodromo
Due ori, un argento e un bronzo ai regionali pista
Master Mondiali
Tris di medaglie tricolori e stasera tutti in passerella
Una grande serata al Pattinodromo delle Rose

Scrivi un commento!