Home » Calcio Giovanile

Polisportiva Borsea a braccetto con la Spal

26 settembre 2017 Stampa articolo

calcioLa Polisportiva Borsea è diventata una società affiliata alla Spal. “E’ da qualche mese che con Marco Aventi, responsabile delle società affiliate del club estense, dice Roberto Albertini, presidente del Borsea, – c’è un ottimo rapporto tant’è che già 4, e presto diventeranno 5, dei nostri giovani atleti sono stati indirizzati proprio alla Spal, Mattia e Daniele Garzetta, Riccardo Pellegrini, tutti del 2008 e il 2007 Filippo Donegà, con un 2009 già finito nel taccuino degli osservatori della Spal.”

Una società, quella rodigina, che per l’imminente inizio dei campionati giovanili, presenta ai nastri di partenza le formazioni Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti e Allievi.

calcio

Roberto Albertini

“Sì, senza dimenticare che gli Allievi dello scorso anno, – prosegue il pre3sidente –  sono ora diventati Juniores del Bosaro, dopo aver stretto un accordo con la società rivierasca ed alcuni di loro vengono utilizzati anche in prima squadra”.

Ad allenare gli Allievi del Borsea, Giorgio Concordia, gli Esordienti Giovanni Secondi, mentre Salvatore Di Caprio, cura i Pulcini e Martina Moretto, giocatrice cresciuta a Borsea e lo scorso anno impegnata nel campionato di calcio a 5 con il Granzette, segue i Piccoli Amici. Presidente per il secondo anno è Roberto Albertini, coadiuvato dal vice Diego Moretto, dal segretario Bruno Bregolato e dai consiglieri Davide Venco, Amedeo Muddu, Simone Braga, Alessandro Zambon e Fulvio Segradin. Direttivo alla cui voce non risulta più Walter Desiderati, per profonde divergenze di vedute e programmazione, con i componenti dello stesso direttivo. “Siamo ripartiti, – dice Albertini, – con entusiasmo e guardiamo con fiducia all’imminente futuro, anche se c’è sempre il brutto vizio da parte di alcune società locali di accaparrarsi i nostri giocatori con metodi non convenzionali, per usare un eufemismo, promettendo la luna.”

calcio

Martina Moretto

A Borsea, da lunedì scorso, è iniziata la XXII edizione del torneo di calcio giovanile che ogni sera, a partire dalle 19, vede protagonisti le varie categorie di Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Allievi. Questa sera in programma alle 19 Villa Azzurra-Borsea (Primi Calci) e Cavazzana-Borsea (Pulcini), poi Canalbianco-Vittoriosa (Esordienti) e alle 21 Abbazia-Grignano (Allievi).
Intanto, domenica scorsa si è svolto un torneo regionale riservato alla categoria Pulcini, annata 2007-08, Memorial Maurizio Libanore, al quale hanno partecipato le seguenti squadre: Rovigo, Borsea, La Vittoriosa, Canaro, Academy Venezia, Academy Valsa (Bologna), Nuova Cometa S. Maria (Verona) e Villadose.
Domenica 1 ottobre, si terrà il 2° Memorial Tiziano Cedrino, torneo riservato ai Piccoli Calci.

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!