Home » Judo

Fregnan e Moregola sul gradino più alto

Dopo la gara preliminare domani si disputerà il gran finale
6 ottobre 2017 Stampa articolo

judoOLBIA – È oro per l’Italia. Andrea Fregnan e Stefano Moregola hanno conquistato stamattina la medaglia d’oro ai mondiali di judo in Gallura nella categoria Under 35 specialità katame no kata. I due judoka allenati dal maestro Fabrizio Gazzignato sul tatami del Geoplace ad Olbia hanno sbaragliato gli avversari e si sono imposti con la loro bravura, la loro esperienza e la loro determinazione salendo sul gradino più alto del podio. Nel loro ricco e incredibile palmares infatti, mancava solo l’oro ai mondiali.

La competizione di venerdì è una sorta di preliminare, denominato Kata Grand Slam e divide le coppie partecipanti in due classi d’età, Under e Over 35. Solo le tre migliori coppie Under 35 e le prime tre Over 35 disputeranno sabato il campionato del mondo vero e proprio in un solo gruppo da 6 coppie per ciascuno dei cinque ‘kata’ in concorso, che registrano 84 coppie di 27 nazioni ai nastri di partenza.

L’Italia, dal canto suo, ha legittime ambizioni ed adeguate aspettative la nazionale guidata dal Maestro Giosuè Erissini è composta dalle seguenti coppie e rispettivi kata. NAGE NO KATA: Collini – Rondinini, KATAME NO KATA: Proietti – Varazzi, Fregnan – Moregola ,  JU NO KATA: Bugo – Checchi, Tarabelli – Tarabelli, KIME NO KATA: Giani Contini-Amorosi, KODOKAN GOSHIN JUTSU: Volpi-Calderini.

 

C.S.



Articoli correlati