Home » Rugby giovanile, serie C

Rugby Rovigo Under 18 e Cadetta vincenti

16 ottobre 2017 Stampa articolo

rugbyIl weekend appena trascorso è stato estremamente positivo per la Rugby Rovigo Delta: oltre all’ottimo avvio europeo della prima squadra che ha battuto i georgiani del Rugby Club Batumi, risultati molto positivi sono arrivati anche dalle due formazioni Under 18 e dalla squadra Cadetta.

L’Under 18 Elite vince in trasferta la prima giornata di Campionato battendo il FTGI Padova per 7-62. Nonostante un avvio di partita incerto, con i rossoblù che subiscono nel primo minuto di gioco una meta per intercetto, i giovani Bersaglieri riescono a trovare il ritmo giusto facendo valere la loro superiorità tecnico-atletica e segnando ben 10 mete. Un ottimo avvio di stagione che non può non soddisfare il tecnico Tellarini.

Marcatori: Parolo (1), Milan (2), Zeggio (2), Moscardi (1), Chiarello (1), Scarparo (1), Quadri (1), Borin (1). Trasformazioni: Borin (6)

Rossoblu scesi in campo: Teneggi, Ceglia, Moscardi, Zeggio, Milan, Borin, Visentin, Parolo T., Chiarello, Lugato, Visentin , Rubello, Bellettato, Tellarini, Scarparo, Vanzan, Roncon, Biondi, Bordin, Quadri.
Allenatore: Pierpaolo Tellarini

Preparatore Atletico: Andrea Sivieri

L’Under 18 Sperimentale vince al Battaglini contro il Sud Tirolo per 62-0 nella prima giornata di Campionato, che è sempre stata dominata dai giovani rossoblù. Il primo tempo, nonostante diverse occasioni sprecate dai baby Bersaglieri, si chiude con quattro mete. Nella ripresa il Rovigo va in meta altre sei volte con diverse marcature di buona fattura. Soddisfatti il tecnico Romeo e l’assistente Boarato anche per l’ottimo innesto dei ragazzi del Villadose (otto in campo oggi, con Andrea Nasonio subito in meta) che contribuiscono a formare un buon collettivo composto prevalentemente da ragazzi del primo anno di categoria. Da segnalare l’esordio di Giovanni Nalin e il rientro dall’infortunio di Marco Carretta ed Emile Jourcin.

Marcatori: Mazzetto (1), Garbo (1), Marra (3), Tamassia (1), Mattetti (1), Nasonio (1), Jourcin (1), Carcangiu (1). Trasformazioni: Garbo (6)rugby

Rossoblù scesi in campo: Marra, Mazzetto, Marzolla, Pavan, Carcangiu, Garbo, Ratto, Carretta, Mattetti, Mhetli, Quaglio, Nalin, Manfrinato, Bragante, Tamassia, Gallimberti, Boccato, Ambrosin, Nasonio, Jourcin, Dainese.

Allenatori: Antonio Romeo, Ettore Boarato

Nella terza giornata di Campionato di Serie C2, la squadra Cadetta vince in trasferta 29-5 contro Scaligera Valeggio. Nonostante qualche imperfezione e una partita non particolarmente entusiasmante, i rossoblù riescono a portare a casa il risultato aggiudicandosi anche il punto di bonus grazie alle 5 mete realizzate

Marcatori: Nicoli (1), Cadorini (1), Siviero (1), Magagnini (1), Farinatti (1). Trasformazioni: Pasini (2)

Rossoblù scesi in campo: Nicoli, Farinatti, Magagnini, Parolo, Pasini, Vegro, Pomaro, Martino, Cadorini, Erhabor, Venco, Merlo, Giagnoni, Vignato. A disposizione: Baldo, Tenani, Falletti, Manfrinato.

Allenatore: Graziano Ravanelli

Preparatore atletico: Andrea Sivieri

Accompagnatori: Giancarlo Falletti, Andrea Trovò

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!